Progetti su misura

Home / Progetti su misura

Formazione finanziata

La formazione continua è un aspetto essenziale per lo sviluppo delle imprese e del territorio. Per questa ragione, sono numerosi i programmi e gli incentivi, sostenuti da fondi pubblici e privati, che supportano le realtà che vogliono continuare a crescere attraverso il rafforzamento delle proprie conoscenze e competenze.

Ca’ Foscari Challenge School è a fianco delle imprese e delle organizzazioni pubbliche nella ricerca di opportunità di formazione finanziata.

Sfruttare tutte le leve finanziarie offerte a livello europeo, nazionale e regionale è l’opportunità che Ca’ Foscari Challenge School offre alle organizzazioni, per crescere insieme attraverso la formazione continua.

Valore P.A. – Nuovo bando INPS

Il progetto Valore P.A. è promosso dall’INPS, a diffusione nazionale, e consente di proporre e attivare corsi di formazione specificamente ideati per la P.A.

I corsi sono suddivisi in 1° livello e 2° livello. Il numero massimo di partecipanti finanziato dall’INPS è di 50 persone per corso (corsi di 1° e 2° livello tipo A). Visita la pagina INPS del nuovo Bando.

Nelle 5 edizioni concluse del Progetto abbiamo formato più di 1.650 persone con oltre 2.500 ore di formazione erogate in 5 Regioni italiane: Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna e Sardegna.

La P.A. sta affrontando insieme agli altri settori una crisi sanitaria che ha portato all’accelerazione di processi già in atto, ma che in condizioni di normalità avrebbero richiesto tempi più lunghi. Dopo il successo delle precedenti edizioni, Ca’ Foscari Challenge School rinnova l’impegno nei confronti della Pubblica Amministrazione proponendo un’offerta formativa sempre più su misura per la P.A.

Come aderire?

Percorso gratuito

Per l’iscrizione dei dipendenti della Pubblica Amministrazione che operano presso Enti che hanno aderito al programma Valore PA finanziato da INPS (accesso gratuito) è necessario fare riferimento alle comunicazioni pervenute da INPS al Referente Valore PA del proprio Ente di appartenenza ed effettuare l’iscrizione attraverso il Portale INPS, sempre secondo le tempistiche comunicate dall’Istituto.
Avviso Valore PA per le Pubbliche Amministrazioni

Percorso a pagamento

Per i dipendenti pubblici privi del finanziamento INPS o i consulenti che lavorano con la P.A., interessati a seguire i nostri corsi di aggiornamento professionale Valore PA è possibile iscriversi attraverso la pagina di ciascun corso.

I corsi per l’anno 2021:

Regione Veneto

Il sistema di  performance management e gli strumenti di supporto nelle amministrazioni pubbliche – 1° livello

Sistemi avanzati di supporto per il performance management nelle amministrazioni pubbliche – 2° livello

Let’s speak English! – Business English per la Pubblica Amministrazione –  1° livello

Conoscere e gestire il Bilancio nella P.A.: programmazione e controllo della spesa pubblica – 1° livello

La gestione del Bilancio: strumenti avanzati di contabilità pubblica – 2° livello

Potenziare le competenze emotive e sociali per la gestione delle relazioni nel lavoro- 1° livello

Gestire i conflitti e le relazioni per potenziare la performance – 2° livello

L’innovazione tecnologica e la digitalizzazione della P.A. – 1° livello

Il processo di innovazione digitale ed eGovernment delle PA: strumenti avanzati per il governo del sistema – 2° livello

Regione Trentino-Alto Adige

Conoscere e gestire il Bilancio nella P.A.: programmazione e controllo della spesa pubblica – 1° livello


Partnership

Davanti alla crescente complessità economica e sociale, collaborazione, scambio di bisogni ed esperienze sono valori fondamentali. Solo così la formazione diventa uno strumento davvero efficace per capire e competere.

Per questo Ca’ Foscari Challenge School è attiva con progetti radicati nel territorio e interagisce quotidianamente con imprese, organizzazioni ed enti di rappresentanza del settore pubblico e privato.

Progetti in corso

Explora 2020 – in collaborazione con CentroMarcaBanca

Corso di Alta Formazione in FINANCIAL ANALYSIS & RISK MANAGEMENT – in collaborazione con Fondazione dei Dottori  Commercialisti di Milano

Corso di Alta Formazione in RATING & FINANCIAL ADVISORY – in collaborazione con Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano


Progetti su misura

Continuare a formarsi è il modo più efficace per saper affrontare sfide e cambiamenti che si presentano durante il proprio percorso lavorativo, sia come lavoratore autonomo sia se si fa parte di un’organizzazione.

Ca’ Foscari Challenge School aiuta le persone e le organizzazioni a:

identificare le esigenze di formazione e le opportunità di crescita

studiare percorsi di sviluppo personale e organizzativo 

trarre il massimo beneficio dall’esperienza formativa, partendo da aspirazioni e obiettivi

rafforzare relazioni e risultati con percorsi di formazione esperienziale ad alto coinvolgimento.

Ca’ Foscari Challenge School svolge un’accurata analisi dei bisogni del cliente e pianifica dettagliate iniziative formative tailor made in relazione ai temi emersi durante i colloqui, per un miglioramento personale e in relazione ai contesti organizzativi in cui si è inseriti.

Ca’ Foscari Challenge School struttura ogni proposta di formazione arricchendola di iniziative e laboratori a completamento di un’esperienza di alto valore che mette sempre al centro l’individuo e lo accompagna in un percorso di crescita personale e professionale.


Progetti finanziati


Master Open Programme 2020


Obiettivi


Richiedi un incontro con un nostro consulente corsi.challengeschool@unive.it