Rappresentare il proprio ente o organizzazione è una responsabilità che coinvolge tutto il pubblico e la collettività. Questo corso offre una formazione sulle tecniche più attuali di comunicazione verso il pubblico attraverso un metodo di teoria => esempi => pratica costantemente abbinate. Permette di apprendere diversi modi per presentare le proprie competenze e idee in modo efficace, convincente, autorevole Sapere coinvolgere chi ci ascolta, rappresentare la propria organizzazione e affermare la propria leadership acquisendo le recenti conoscenze scientifiche e linguistiche. Un corso che unisce le capacità del public speaking con la forza dello story telling indicando metodi per presentare a diversi pubblici, dall’uditorio ristretto nella propria organizzazione o in una conferenza.
Il corso si sviluppa su una parte tecnica corredata da molteplici esempi, e su una parte di esercitazioni pratiche che aiutano a mettere concretamente in pratica le regole e le tecniche acquisite.
Termine ultimo per l'iscrizione: 1 maggio 2024
Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici e le slide, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza Ca' Foscari Challenge School.
Il corso ha l’obiettivo di acquisire le competenze per rappresentare la propria organizzazione davanti a un pubblico interno o esterno. Apprendere le tecniche per sapere coinvolgere chi ci ascolta e affermare la propria leadership. Conoscere e applicare i metodi capaci di cogliere l’attenzione e di essere convincenti nel presentare noi stessi e la nostra idea, il nostro progetto, la nostra organizzaizone e attività a un pubblico offline o online. Creare una relazione, affermare la propria autorevolezza, affinare la capacità di trasmettere dei messaggi che vengono ricordati e inducono reazioni e comportamenti che possiamo prevedere e orientare.
Il corso si rivolge a:
online
06/05/2024—27/05/2024
Italiano
12 ore
6 e 13 maggio 2024 – dalle 14 alle 17
20 e 27 maggio 2024 – dalle 14 alle 17
I contenuti saranno articolati nei seguenti moduli:
– MODULO I
Fisiologia della comunicazione
Definire il proprio io pubblico
Il messaggio, la sua efficacia e la comunicazione verbale
– MODULO II
Il linguaggio paraverbale
Il linguaggio non verbale
Ansia da pubblico e da microfono
– MODULO III
Elementi delle persuasione
Webinar, videomessaggi e videoconferenze
Conoscere i mezzi tecnici
Esercitazioni
Eugenio Tumsich, coordinatore del corso. Consulente con oltre 30 anni di esperienza, esperto di comunicazione istituzionale e corporate, ha lavorato nella P.A. in differenti Enti Locali ed aziende pubbliche e municipalizzate. Ha ricoperto differenti incarichi istituzionali quali Capo Ufficio Stampa alla Camera di Rinnovamento Italiano e Responsabile della comunicazione strategica.
Giorgio Tedeschi, giornalista, consulente di comunicazione di oltre 200 imprese pubbliche e private. Da trent’anni forma manager ad affrontare i media attraverso un percorso che unisce esempi, teoria e pratica, sempre aggiornato in funzione della trasformazione dei mezzi di comunicazione. E’ stato direttore della radio de La Stampa, è direttore dell’agenzia televisiva Telepress. Il suo metodo formativo unisce l’esperienza di comunicazione con la competenza scientifica. E’ membro del tavolo tecnico di Agcom per la garanzia del pluralismo e della correttezza dell’informazione sulle piattaforme digitali.
Nicola Zamperini, giornalista, autore di libri sul digitale, In redazione a SkyTg24 nel 2003 e dal 2005 Portavoce del Presidente della Regione Lazio fino al 2009. E’ stato promotore e docente del Corso in alta formazione in “Brand journalism, giornalismo d’impresa e reti di comunicazione” presso il Dipartimento di comunicazione e ricerca sociale dell’Università La Sapienza di Roma.
Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi!
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.
Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.
Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.
Rappresentare il proprio ente o organizzazione è una responsabilità che coinvolge tutto il pubblico e la collettività. Questo corso offre una formazione sulle tecniche più attuali di comunicazione verso il pubblico attraverso un metodo di teoria => esempi => pratica costantemente abbinate. Permette di apprendere diversi modi per presentare le proprie competenze e idee in modo efficace, convincente, autorevole Sapere coinvolgere chi ci ascolta, rappresentare la propria organizzazione e affermare la propria leadership acquisendo le recenti conoscenze scientifiche e linguistiche. Un corso che unisce le capacità del public speaking con la forza dello story telling indicando metodi per presentare a diversi pubblici, dall’uditorio ristretto nella propria organizzazione o in una conferenza.
Il corso si sviluppa su una parte tecnica corredata da molteplici esempi, e su una parte di esercitazioni pratiche che aiutano a mettere concretamente in pratica le regole e le tecniche acquisite.
Termine ultimo per l'iscrizione: 1 maggio 2024
Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici e le slide, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza Ca' Foscari Challenge School.
Il corso ha l’obiettivo di acquisire le competenze per rappresentare la propria organizzazione davanti a un pubblico interno o esterno. Apprendere le tecniche per sapere coinvolgere chi ci ascolta e affermare la propria leadership. Conoscere e applicare i metodi capaci di cogliere l’attenzione e di essere convincenti nel presentare noi stessi e la nostra idea, il nostro progetto, la nostra organizzaizone e attività a un pubblico offline o online. Creare una relazione, affermare la propria autorevolezza, affinare la capacità di trasmettere dei messaggi che vengono ricordati e inducono reazioni e comportamenti che possiamo prevedere e orientare.
Il corso si rivolge a:
online
Italiano
06/05/2024—27/05/2024
12 ore
Partecipare
Il corso si rivolge a:
Programma
6 e 13 maggio 2024 – dalle 14 alle 17
20 e 27 maggio 2024 – dalle 14 alle 17
I contenuti saranno articolati nei seguenti moduli:
– MODULO I
Fisiologia della comunicazione
Definire il proprio io pubblico
Il messaggio, la sua efficacia e la comunicazione verbale
– MODULO II
Il linguaggio paraverbale
Il linguaggio non verbale
Ansia da pubblico e da microfono
– MODULO III
Elementi delle persuasione
Webinar, videomessaggi e videoconferenze
Conoscere i mezzi tecnici
Esercitazioni
Faculty
Eugenio Tumsich, coordinatore del corso. Consulente con oltre 30 anni di esperienza, esperto di comunicazione istituzionale e corporate, ha lavorato nella P.A. in differenti Enti Locali ed aziende pubbliche e municipalizzate. Ha ricoperto differenti incarichi istituzionali quali Capo Ufficio Stampa alla Camera di Rinnovamento Italiano e Responsabile della comunicazione strategica.
Giorgio Tedeschi, giornalista, consulente di comunicazione di oltre 200 imprese pubbliche e private. Da trent’anni forma manager ad affrontare i media attraverso un percorso che unisce esempi, teoria e pratica, sempre aggiornato in funzione della trasformazione dei mezzi di comunicazione. E’ stato direttore della radio de La Stampa, è direttore dell’agenzia televisiva Telepress. Il suo metodo formativo unisce l’esperienza di comunicazione con la competenza scientifica. E’ membro del tavolo tecnico di Agcom per la garanzia del pluralismo e della correttezza dell’informazione sulle piattaforme digitali.
Nicola Zamperini, giornalista, autore di libri sul digitale, In redazione a SkyTg24 nel 2003 e dal 2005 Portavoce del Presidente della Regione Lazio fino al 2009. E’ stato promotore e docente del Corso in alta formazione in “Brand journalism, giornalismo d’impresa e reti di comunicazione” presso il Dipartimento di comunicazione e ricerca sociale dell’Università La Sapienza di Roma.
Agevolazioni
Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi!
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.
Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.
Pagamenti
Richiedi Informazioni
Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.