Come si fa a lavorare bene in team? Sai su quali aspetti far leva per svolgere un’attività di gruppo in modo efficace?
Riuscire a lavorare con altre persone risulta essere oggigiorno una competenza fondamentale nell’ambito professionale. Il valore di un gruppo coeso e motivato in grado di fare squadra si riflette nel raggiungimento di obiettivi comuni e nella crescita dei singoli membri. Comprendere le fasi e le dinamiche del gruppo è essenziale per riuscire a comprendere i meccanismi alla base del lavoro di squadra. Per lavorare in team sono necessari coordinamento, comunicazione, ma anche creazione di norme condivise e utilizzo di tecniche di rafforzamento continuo del gruppo.
Termine ultimo per l'iscrizione: 29 ottobre 2024
Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici e slide delle lezioni, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.
Il corso ha l’obiettivo di identificare le caratteristiche di un team efficace e come queste possono essere sviluppate. Il corso fornisce inoltre gli strumenti per analizzare gli stadi di evoluzione del gruppo e le dinamiche relazionali. Infine consente di individuare le buone norme alla base di un efficace lavoro in team e di sperimentare tecniche per la gestione del lavoro di gruppo.
Il Ca’ Foscari Competency Centre (CFCC) svolge attività di ricerca, formazione e consulenza nell’ambito dello sviluppo e della valutazione delle competenze trasversali (soft skills).
L’obiettivo principale del Ca’ Foscari Competency Centre è quello di incrementare la performance e l’attrattività sul mercato del lavoro delle persone, attraverso lo sviluppo del loro portafoglio di competenze trasversali.
Con particolare riguardo alle aziende e ai singoli professionisti, il CFCC:
– progetta ed eroga percorsi formativi basati sulle più avanzate tecniche di apprendimento e valutazione delle competenze trasversali.
– progetta e implementa processi interni di gestione delle risorse umane che consentano il continuo presidio delle competenze trasversali ritenute rilevanti per il conseguimento degli obiettivi strategici dell’azienda nel medio-lungo periodo, fornendo un supporto personalizzato alla Direzione Risorse Umane.
Il Ca’ Foscari Competency Centre si avvale delle più avanzate metodologie e strumenti per la valutazione e lo sviluppo delle competenze emotive e sociali, acquisiti grazie alla costante collaborazione con i migliori centri di ricerca al mondo e applicati in numerosi contesti aziendali a livello internazionale.
Nel 2015 l’attività formativa del CFCC è stata riconosciuta a livello internazionale venendo selezionata tra i finalisti del prestigioso premio Reimagine Education Award 2015, organizzato da Wharton-University of Pennsylvania, SEI Center for Advanced Studies in Management e QS Stars.
Laureati, manager e professionisti di estrazione non economica (ingegneri, avvocati, architetti, magistrati, laureati in materie umanistiche e in lingue).
online
05/11/2024—12/11/2024
Italiano
7 ore
MODULO 1 – 5 novembre 2024 dalle 9.30 alle 13.00, online, Prof.ssa Laura Cortellazzo
MODULO 2 – 12 novembre 2024 dalle 9.30 alle 13.00, online, Prof.ssa Laura Cortellazzo
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza Ca' Foscari Challenge School.
Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari, riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.
Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.
Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi!
Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.
Come si fa a lavorare bene in team? Sai su quali aspetti far leva per svolgere un’attività di gruppo in modo efficace?
Riuscire a lavorare con altre persone risulta essere oggigiorno una competenza fondamentale nell’ambito professionale. Il valore di un gruppo coeso e motivato in grado di fare squadra si riflette nel raggiungimento di obiettivi comuni e nella crescita dei singoli membri. Comprendere le fasi e le dinamiche del gruppo è essenziale per riuscire a comprendere i meccanismi alla base del lavoro di squadra. Per lavorare in team sono necessari coordinamento, comunicazione, ma anche creazione di norme condivise e utilizzo di tecniche di rafforzamento continuo del gruppo.
Termine ultimo per l'iscrizione: 29 ottobre 2024
Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici e slide delle lezioni, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.
Il corso ha l’obiettivo di identificare le caratteristiche di un team efficace e come queste possono essere sviluppate. Il corso fornisce inoltre gli strumenti per analizzare gli stadi di evoluzione del gruppo e le dinamiche relazionali. Infine consente di individuare le buone norme alla base di un efficace lavoro in team e di sperimentare tecniche per la gestione del lavoro di gruppo.
Il Ca’ Foscari Competency Centre (CFCC) svolge attività di ricerca, formazione e consulenza nell’ambito dello sviluppo e della valutazione delle competenze trasversali (soft skills).
L’obiettivo principale del Ca’ Foscari Competency Centre è quello di incrementare la performance e l’attrattività sul mercato del lavoro delle persone, attraverso lo sviluppo del loro portafoglio di competenze trasversali.
Con particolare riguardo alle aziende e ai singoli professionisti, il CFCC:
– progetta ed eroga percorsi formativi basati sulle più avanzate tecniche di apprendimento e valutazione delle competenze trasversali.
– progetta e implementa processi interni di gestione delle risorse umane che consentano il continuo presidio delle competenze trasversali ritenute rilevanti per il conseguimento degli obiettivi strategici dell’azienda nel medio-lungo periodo, fornendo un supporto personalizzato alla Direzione Risorse Umane.
Il Ca’ Foscari Competency Centre si avvale delle più avanzate metodologie e strumenti per la valutazione e lo sviluppo delle competenze emotive e sociali, acquisiti grazie alla costante collaborazione con i migliori centri di ricerca al mondo e applicati in numerosi contesti aziendali a livello internazionale.
Nel 2015 l’attività formativa del CFCC è stata riconosciuta a livello internazionale venendo selezionata tra i finalisti del prestigioso premio Reimagine Education Award 2015, organizzato da Wharton-University of Pennsylvania, SEI Center for Advanced Studies in Management e QS Stars.
Laureati, manager e professionisti di estrazione non economica (ingegneri, avvocati, architetti, magistrati, laureati in materie umanistiche e in lingue).
online
Italiano
05/11/2024—12/11/2024
7 ore
Partecipare
Laureati, manager e professionisti di estrazione non economica (ingegneri, avvocati, architetti, magistrati, laureati in materie umanistiche e in lingue).
Programma
MODULO 1 – 5 novembre 2024 dalle 9.30 alle 13.00, online, Prof.ssa Laura Cortellazzo
MODULO 2 – 12 novembre 2024 dalle 9.30 alle 13.00, online, Prof.ssa Laura Cortellazzo
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza Ca' Foscari Challenge School.
Faculty
Agevolazioni
Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari, riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.
Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.
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La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.