Questo corso è stato progettato appositamente per imparare come comunicare, vendere e affermarsi in ogni occasione professionale.
Durante il corso, esploreremo le norme di comportamento professionale, svilupperemo competenze di comunicazione efficace e impareremo ad adattarci alle dinamiche culturali in un contesto aziendale globale. Inoltre, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per gestire situazioni delicate, come conflitti e feedback negativi o trattative commerciali complicate, e scopriranno come creare un'immagine personale e professionale di impatto.
I moduli del corso coprono una vasta gamma di argomenti, tra cui le varie norme per saluto e le presentazioni nelle occasioni lavorative in Italia e all’estero, la gestione della comunicazione con team e l’espressione della propria leadership attraverso un comportamento e un linguaggio non verbale e paraverbale adeguato. Altri punti sono l'etichetta nei rapporti con i clienti e i partner commerciali, l'etichetta nell'ambito internazionale e l'uso appropriato delle tecnologie e dei social media nel contesto aziendale.
Il nostro approccio pedagogico si basa sull'apprendimento pratico, con esempi concreti, simulazioni di situazioni reali e attività interattive.
Termine per le iscrizioni: 03/10/2024
Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici, slide e registrazioni delle lezioni, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.
Il corso fornirà le competenze e le conoscenze necessarie per essere manager o professionista di successo, migliorando la propria leadership, le relazioni interpersonali e l'efficacia nel contesto aziendale.
In particolare:
Responsabili commerciali, manager, professionisti, collaboratori, e chiunque sia in contatto costante con clienti, ospiti, partner e team di persone.
online
10/10/2024—24/10/2024
Italiano
12 ore
Modulo 1 – 10 ottobre 2024, dalle 9.00 alle 13.00 online
Modulo 2 – 17 ottobre 2024, dalle 9.00 alle 13.00, online
Modulo 3 – 24 ottobre 2024, dalle 9.00 alle 13.00, online
o L'importanza del saluto iniziale e delle presentazioni professionali
o Creare una prima impressione positiva e duratura
o Gestire l'etichetta durante gli incontri e gli eventi di networking
o Definizione di etichetta aziendale e la sua importanza
o Norme di comportamento professionale e l'impatto sulla vostra carriera
o Presentazioni efficaci e discorsi pubblici
o Comunicazione scritta e verbale nel contesto aziendale
o Gestione delle riunioni e partecipazione attiva
o Comunicazione efficace con i membri del team
o Gestione dei feedback e delle valutazioni dei dipendenti
o Delega delle responsabilità e gestione delle riunioni di lavoro
o Accoglienza dei clienti e gestione delle relazioni commerciali
o Etichetta telefonica ed email professionale
o Gestione dei reclami dei clienti e risoluzione dei problemi
o Consapevolezza culturale e adattamento del comportamento
o Etichetta negli incontri e nelle negoziazioni internazionali
o Gestione delle differenze culturali e costruzione di relazioni internazionali
o Etichetta nelle comunicazioni digitali e l'uso appropriato delle tecnologie
o Gestione della privacy online e consapevolezza delle implicazioni legali
o Utilizzo dei social media in modo professionale
o Dress code aziendale e adattamento all'ambiente lavorativo
o Cura personale e presentazione professionale
o Impatto dell'immagine personale sulla percezione professionale
o Gestione dei conflitti e delle situazioni difficili
o Fornire feedback costruttivi e gestire le scuse
o Gestione delle relazioni interpersonali complesse
o Revisione dei principali concetti e competenze apprese durante il corso
o Applicazione pratica delle competenze nell'ambito lavorativo
o Piani di sviluppo individuale per il miglioramento continuo
Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari, riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione, riduzione del 20% sulla terza; contattaci per un preventivo personalizzato.
Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.
Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi!
Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.
Questo corso è stato progettato appositamente per imparare come comunicare, vendere e affermarsi in ogni occasione professionale.
Durante il corso, esploreremo le norme di comportamento professionale, svilupperemo competenze di comunicazione efficace e impareremo ad adattarci alle dinamiche culturali in un contesto aziendale globale. Inoltre, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per gestire situazioni delicate, come conflitti e feedback negativi o trattative commerciali complicate, e scopriranno come creare un'immagine personale e professionale di impatto.
I moduli del corso coprono una vasta gamma di argomenti, tra cui le varie norme per saluto e le presentazioni nelle occasioni lavorative in Italia e all’estero, la gestione della comunicazione con team e l’espressione della propria leadership attraverso un comportamento e un linguaggio non verbale e paraverbale adeguato. Altri punti sono l'etichetta nei rapporti con i clienti e i partner commerciali, l'etichetta nell'ambito internazionale e l'uso appropriato delle tecnologie e dei social media nel contesto aziendale.
Il nostro approccio pedagogico si basa sull'apprendimento pratico, con esempi concreti, simulazioni di situazioni reali e attività interattive.
Termine per le iscrizioni: 03/10/2024
Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici, slide e registrazioni delle lezioni, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.
Il corso fornirà le competenze e le conoscenze necessarie per essere manager o professionista di successo, migliorando la propria leadership, le relazioni interpersonali e l'efficacia nel contesto aziendale.
In particolare:
Responsabili commerciali, manager, professionisti, collaboratori, e chiunque sia in contatto costante con clienti, ospiti, partner e team di persone.
online
Italiano
10/10/2024—24/10/2024
12 ore
Partecipare
Responsabili commerciali, manager, professionisti, collaboratori, e chiunque sia in contatto costante con clienti, ospiti, partner e team di persone.
Programma
Modulo 1 – 10 ottobre 2024, dalle 9.00 alle 13.00 online
Modulo 2 – 17 ottobre 2024, dalle 9.00 alle 13.00, online
Modulo 3 – 24 ottobre 2024, dalle 9.00 alle 13.00, online
o L'importanza del saluto iniziale e delle presentazioni professionali
o Creare una prima impressione positiva e duratura
o Gestire l'etichetta durante gli incontri e gli eventi di networking
o Definizione di etichetta aziendale e la sua importanza
o Norme di comportamento professionale e l'impatto sulla vostra carriera
o Presentazioni efficaci e discorsi pubblici
o Comunicazione scritta e verbale nel contesto aziendale
o Gestione delle riunioni e partecipazione attiva
o Comunicazione efficace con i membri del team
o Gestione dei feedback e delle valutazioni dei dipendenti
o Delega delle responsabilità e gestione delle riunioni di lavoro
o Accoglienza dei clienti e gestione delle relazioni commerciali
o Etichetta telefonica ed email professionale
o Gestione dei reclami dei clienti e risoluzione dei problemi
o Consapevolezza culturale e adattamento del comportamento
o Etichetta negli incontri e nelle negoziazioni internazionali
o Gestione delle differenze culturali e costruzione di relazioni internazionali
o Etichetta nelle comunicazioni digitali e l'uso appropriato delle tecnologie
o Gestione della privacy online e consapevolezza delle implicazioni legali
o Utilizzo dei social media in modo professionale
o Dress code aziendale e adattamento all'ambiente lavorativo
o Cura personale e presentazione professionale
o Impatto dell'immagine personale sulla percezione professionale
o Gestione dei conflitti e delle situazioni difficili
o Fornire feedback costruttivi e gestire le scuse
o Gestione delle relazioni interpersonali complesse
o Revisione dei principali concetti e competenze apprese durante il corso
o Applicazione pratica delle competenze nell'ambito lavorativo
o Piani di sviluppo individuale per il miglioramento continuo
Faculty
Agevolazioni
Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari, riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione, riduzione del 20% sulla terza; contattaci per un preventivo personalizzato.
Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.
Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi!
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Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
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