Le aziende sostenibili oltre a esserlo devono comunicarlo. In un mondo social e sempre connesso comunicare la sostenibilità e le proprie performance è ormai un dovere per le aziende. Nel fare ciò un ruolo chiave è svolto dal coinvolgimento con gli stakeholders. Comunicare informazioni corrette e attendibili e non ricorrere a tattiche di greenwashing significa non incorrere in rischio reputazionale e distruzione di valore, non solo economico.
Attraverso la visione di professionisti e casi aziendali il corso propone un’immersione nel tema del marketing sostenibile e nelle sue buone pratiche.
Termine per le iscrizioni: 11/09/2024
Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici, slide e registrazioni delle lezioni, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.
Il Corso si propone di formare figure professionali in grado di interpretare e gestire il contesto in cui operano e le relative innovazioni tramite le lenti della sostenibilità. In particolare, comunicare la sostenibilità e come coinvolgere gli stakeholder.
L'ambiente e le metodologie didattiche adottate mirano:
– a favorire l'interazione tra gli allievi e la contaminazione (cross-fertilization) tra le reciproche conoscenze e competenze, in un ambiente di studio e insieme prassi di eccellenza;
– a creare una feconda interazione tra la formazione scientifico manageriale, la formazione etico-umanistica ed il sapere tecnico delle professioni che permetta di creare un centro di studio per le tematiche del business e dell’innovazione sociale nel mondo del lavoro.
Il corso si rivolge a professionisti operanti in imprese private e pubbliche anche con ruoli non di amministrazione e consulenti che vogliano estendere le proprie competenze sulla reportistica aziendale alla luce degli interventi normativi europei in tema di sostenibilità. Il corso, inoltre, si rivolge a neolaureati che intendano presentarsi al mercato del lavoro con una solida e aggiornata preparazione sui temi trattati.
online
18/09/2024—02/10/2024
Italiano
12 ore
18 settembre 2024, dalle 9.00 alle 13.00, online, dott. Federico Rossi
• Marketing e sostenibilità
25 settembre 2024, dalle 9.00 alle 13.00, online, dott. Federico Rossi
• Marketing e sostenibilità
2 ottobre 2024, dalle 9.00 alle 13.00, online, dott. Federico Rossi
• Rendicontare la sostenibilità secondo la normativa
Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari, riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione, riduzione del 20% sulla terza; contattaci per un preventivo personalizzato.
Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.
Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi!
Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.
Le aziende sostenibili oltre a esserlo devono comunicarlo. In un mondo social e sempre connesso comunicare la sostenibilità e le proprie performance è ormai un dovere per le aziende. Nel fare ciò un ruolo chiave è svolto dal coinvolgimento con gli stakeholders. Comunicare informazioni corrette e attendibili e non ricorrere a tattiche di greenwashing significa non incorrere in rischio reputazionale e distruzione di valore, non solo economico.
Attraverso la visione di professionisti e casi aziendali il corso propone un’immersione nel tema del marketing sostenibile e nelle sue buone pratiche.
Termine per le iscrizioni: 11/09/2024
Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici, slide e registrazioni delle lezioni, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.
Il Corso si propone di formare figure professionali in grado di interpretare e gestire il contesto in cui operano e le relative innovazioni tramite le lenti della sostenibilità. In particolare, comunicare la sostenibilità e come coinvolgere gli stakeholder.
L'ambiente e le metodologie didattiche adottate mirano:
– a favorire l'interazione tra gli allievi e la contaminazione (cross-fertilization) tra le reciproche conoscenze e competenze, in un ambiente di studio e insieme prassi di eccellenza;
– a creare una feconda interazione tra la formazione scientifico manageriale, la formazione etico-umanistica ed il sapere tecnico delle professioni che permetta di creare un centro di studio per le tematiche del business e dell’innovazione sociale nel mondo del lavoro.
Il corso si rivolge a professionisti operanti in imprese private e pubbliche anche con ruoli non di amministrazione e consulenti che vogliano estendere le proprie competenze sulla reportistica aziendale alla luce degli interventi normativi europei in tema di sostenibilità. Il corso, inoltre, si rivolge a neolaureati che intendano presentarsi al mercato del lavoro con una solida e aggiornata preparazione sui temi trattati.
online
Italiano
18/09/2024—02/10/2024
12 ore
Partecipare
Il corso si rivolge a professionisti operanti in imprese private e pubbliche anche con ruoli non di amministrazione e consulenti che vogliano estendere le proprie competenze sulla reportistica aziendale alla luce degli interventi normativi europei in tema di sostenibilità. Il corso, inoltre, si rivolge a neolaureati che intendano presentarsi al mercato del lavoro con una solida e aggiornata preparazione sui temi trattati.
Programma
18 settembre 2024, dalle 9.00 alle 13.00, online, dott. Federico Rossi
• Marketing e sostenibilità
25 settembre 2024, dalle 9.00 alle 13.00, online, dott. Federico Rossi
• Marketing e sostenibilità
2 ottobre 2024, dalle 9.00 alle 13.00, online, dott. Federico Rossi
• Rendicontare la sostenibilità secondo la normativa
Faculty
Agevolazioni
Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari, riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione, riduzione del 20% sulla terza; contattaci per un preventivo personalizzato.
Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.
Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi!
Pagamenti
Richiedi Informazioni
Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.