Il prezzo è la leva più importante per migliorare la redditività a breve termine. Un numero limitato di aziende padroneggia le strategie, le tattiche e i processi di pricing in maniera completa.
In questo corso vengono illustrati i metodi e gli strumenti che le aziende leader impiegano per garantirsi una redditività duratura e superiore alla media.
Molti dirigenti danno per scontato che i propri prodotti siano essenzialmente indifferenziabili e di conseguenza applicano prezzi in linea con i competitors: guerre di prezzo e bassa redditività ne sono il tipico risultato.
Nel corso dei due giorni si vedrà come le aziende leader riescono a differenziare con successo anche le materie prime e come riescono ad applicare prezzi superiori alla media, nonostante la forte concorrenza. Si vedrà come, grazie a una attenta differenziazione (a basso costo), è possibile sfuggire alla trappola delle “commodity” creando valore per il cliente.
Uno degli argomenti chiave del corso è il value-based pricing: con l’approfondimento dei suoi princìpi e l'utilizzo di casi aziendali si imparerà a stabilire il valore al cliente e stabilire livelli di prezzo-volume ideali per ottimizzare i profitti.
Questo corso è un mix di conferenza, revisione e applicazione delle best-practice B2B & B2C e interazione con i partecipanti sull’argomento del pricing.
Il seminario vede come relatore il Prof. Andreas Hinterhuber uno degli autori piu citati al mondo nel pricing (Pricing Research: State of the Art and Future Opportunities. Authors : Aliomar Lino Mattos, José Carlos Tiomatsu Oyadomari, Fernando Nascimento Zatta).
Inoltre, i partecipanti riceveranno una copia del libro Value first then price, opera di Andreas Hinterhuber e Todd Snelgrove.
L'iniziativa è accreditata presso FONDIR. Se sei un'azienda o un manager di un'azienda aderente al fondo contattaci per le specifiche sull'accreditamento corsi.challengeschool@unive.it
Termine delle iscrizioni 20/11/2022.
Metodi e strumenti per incrementare i profitti nel breve termine attraverso strategie e tattiche di pricing.
Utilizzo della leva del pricing per migliorare la redditività nel breve termine nelle realtà B2B.
I suggerimenti della teoria, i metodi e gli strumenti, i casi aziendali e lo scambio di conoscenza dei partecipanti permetterà di identificare diverse aree chiave nella vostra azienda in cui si potrà migliorare sostanzialmente la redditività tramite un cambio della strategia e delle tattiche di pricing.
Durante i periodi di incertezza economica, i clienti aumentano le
richieste di sconti e offerte speciali. Tramite comprovate tattiche e strumenti di pricing è possibile contrastare questo fenomeno coniugando margini maggiori e alta soddisfazione del cliente, anche nelle più competitive realtà B2B.
Il corso è rivolto a:
• product manager, marketing manager
• responsabili dei prezzi
• business development managers
• key account manager, strategic account manager
• responsabili di business unit
• vice president, senior vice president
• direttore generale
• controllori, commercialisti
• responsabili commerciali
• manager tecnici, manager di ricerca e sviluppo
in presenza
29/11/2022—30/11/2022
Italiano
12 ore
Il corso avrà la durata di 12 ore.
Calendario: 29 e 30 novembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00.
Contenuti:
Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.
Il prezzo è la leva più importante per migliorare la redditività a breve termine. Un numero limitato di aziende padroneggia le strategie, le tattiche e i processi di pricing in maniera completa.
In questo corso vengono illustrati i metodi e gli strumenti che le aziende leader impiegano per garantirsi una redditività duratura e superiore alla media.
Molti dirigenti danno per scontato che i propri prodotti siano essenzialmente indifferenziabili e di conseguenza applicano prezzi in linea con i competitors: guerre di prezzo e bassa redditività ne sono il tipico risultato.
Nel corso dei due giorni si vedrà come le aziende leader riescono a differenziare con successo anche le materie prime e come riescono ad applicare prezzi superiori alla media, nonostante la forte concorrenza. Si vedrà come, grazie a una attenta differenziazione (a basso costo), è possibile sfuggire alla trappola delle “commodity” creando valore per il cliente.
Uno degli argomenti chiave del corso è il value-based pricing: con l’approfondimento dei suoi princìpi e l'utilizzo di casi aziendali si imparerà a stabilire il valore al cliente e stabilire livelli di prezzo-volume ideali per ottimizzare i profitti.
Questo corso è un mix di conferenza, revisione e applicazione delle best-practice B2B & B2C e interazione con i partecipanti sull’argomento del pricing.
Il seminario vede come relatore il Prof. Andreas Hinterhuber uno degli autori piu citati al mondo nel pricing (Pricing Research: State of the Art and Future Opportunities. Authors : Aliomar Lino Mattos, José Carlos Tiomatsu Oyadomari, Fernando Nascimento Zatta).
Inoltre, i partecipanti riceveranno una copia del libro Value first then price, opera di Andreas Hinterhuber e Todd Snelgrove.
L'iniziativa è accreditata presso FONDIR. Se sei un'azienda o un manager di un'azienda aderente al fondo contattaci per le specifiche sull'accreditamento corsi.challengeschool@unive.it
Termine delle iscrizioni 20/11/2022.
Metodi e strumenti per incrementare i profitti nel breve termine attraverso strategie e tattiche di pricing.
Utilizzo della leva del pricing per migliorare la redditività nel breve termine nelle realtà B2B.
I suggerimenti della teoria, i metodi e gli strumenti, i casi aziendali e lo scambio di conoscenza dei partecipanti permetterà di identificare diverse aree chiave nella vostra azienda in cui si potrà migliorare sostanzialmente la redditività tramite un cambio della strategia e delle tattiche di pricing.
Durante i periodi di incertezza economica, i clienti aumentano le
richieste di sconti e offerte speciali. Tramite comprovate tattiche e strumenti di pricing è possibile contrastare questo fenomeno coniugando margini maggiori e alta soddisfazione del cliente, anche nelle più competitive realtà B2B.
Il corso è rivolto a:
• product manager, marketing manager
• responsabili dei prezzi
• business development managers
• key account manager, strategic account manager
• responsabili di business unit
• vice president, senior vice president
• direttore generale
• controllori, commercialisti
• responsabili commerciali
• manager tecnici, manager di ricerca e sviluppo
in presenza
Italiano
29/11/2022—30/11/2022
12 ore
Partecipare
Durante i periodi di incertezza economica, i clienti aumentano le
richieste di sconti e offerte speciali. Tramite comprovate tattiche e strumenti di pricing è possibile contrastare questo fenomeno coniugando margini maggiori e alta soddisfazione del cliente, anche nelle più competitive realtà B2B.
Il corso è rivolto a:
• product manager, marketing manager
• responsabili dei prezzi
• business development managers
• key account manager, strategic account manager
• responsabili di business unit
• vice president, senior vice president
• direttore generale
• controllori, commercialisti
• responsabili commerciali
• manager tecnici, manager di ricerca e sviluppo
Programma
Il corso avrà la durata di 12 ore.
Calendario: 29 e 30 novembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00.
Contenuti:
Faculty
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Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.