Office Beginner

COSTO DEL CORSO: 240,00 € + IVA

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Office Beginner

Il corso è indirizzato a chi non ha mai utilizzato o possiede competenze molto basiche nell'utilizzo degli strumenti di office automation per il sistema operativo Microsoft Windows e che voglia acquisire dimestichezza con le funzionalità essenziali di detti strumenti

Gli strumenti che verranno trattati sono:

  • Microsoft Excel, programma per l’esecuzione di calcoli e il trattamento dei dati su foglio elettronico
  • Microsoft Word, programma per la videoscrittura, la formattazione e l’impaginazione  di testi
  • Microsoft Power Point, programma per la creazione di presentazioni multimediali

Termine delle iscrizioni 16 ottobre 2022.

Obiettivi

Il corso è finalizzato a far acquisire ai partecipanti familiarità con le principali funzionalità dei tre programmi, in maniera tale da renderli autonomi nello sviluppo di semplici applicazioni, utili nello svolgimento dell’attività lavorativa.

Le lezioni avranno un’impostazione molto pratica e concreta.

I partecipanti saranno chiamati ad applicare immediatamente, durante il corso della lezione, le nozioni che andranno via via ad acquisire.
 

Destinatari

Il corso è rivolto a impiegati, studenti, liberi professionisti che hanno la necessità di migliorare le abilità nell'utilizzo del PC e nello specifico degli applicativi della suite office.

Key facts

Modalità

online

Data inizio/fine

21/10/2022—08/11/2022

Lingua

Italiano

Durata

12 ore

PROGRAMMA

MODULO I – EXCEL (6 ore)
21 ottobre –  dalle 19.30 alle 21.30
25 ottobre –  dalle 19.30 alle 21.30
27 ottobre –  dalle 19.30 alle 21.30

  • Caratteristiche e struttura del foglio di lavoro
  • Analisi approfondita degli oggetti dell’interfaccia utente
  • Barre dei menu e puntatori
  • Selezionare, copiare, spostare, cancellare ed eliminare celle, righe, colonne e fogli di lavoro
  • Nascondere e scoprire righe, colonne e fogli di lavoro
  • Tipi di dati e modalità di inserimento
  • Operatori aritmetici, di confronto, di concatenazione, di riferimento
  • Ordine di esecuzione delle operazioni
  • Formule e funzioni
  • Eseguire calcoli con semplici formule e semplici funzioni
  • Creare e gestire semplici liste di dati
  • Ordinamenti e filtri automatici
  • Impostare il layout delle pagine, le opzioni di stampa e stampare i documenti

MODULO II – WORD (2 ore)
31 ottobre – dalle 19.30 alle 21.30

  • Analisi dell’interfaccia utente 
  • Creare, salvare, condividere un documento
  • Formattare il contenuto e l’impaginazione
  • Revisionare il testo e correggere gli errori
  • Stampare o esportare un documento

MODULO III – POWER POINT (4 ore)
3 novembre – dalle 19.30 alle 21.30
8 novembre –  dalle 19.30 alle 21.30

  • Analisi dell’interfaccia utente
  • I diversi “strati” di lavoro: diapositiva, struttura, presentazione
  • I layout
  • Inserire e formattare testi e oggetti grafici
  • Gestire animazioni e transizioni
  • Pubblicare la presentazione (stampare o creare un file PDF)

FACULTY

Renato Vianello
  • Quadro responsabile pianificazione risorse umane, budgeting e reporting di Gruppo | 2005 – 2015 presso primaria azienda di servizi veneziana (attualmente in pensione dal 2015)
  • Esperto nell’applicazione delle funzionalità avanzate di MS Excel a problematiche aziendali
  • Supporto agli analisti-sviluppatori ICT nello sviluppo di applicazioni su main frame basate su prototipi da me sviluppati su piattaforma Excel
  • Analisi dei fabbisogni e delle coperture dei servizi
  • Sviluppo della turnistica del personale
  • Budget, reports ed analisi degli scostamenti dei costi del personale
  • Simulazione variazione costi a supporto di trattative sindacali per rinnovi CCNL e contratti integrativi
  • Modelli di simulazione e calcolo dei risultati per applicazione dei premi di risultato
  • Dashboards per il controllo dell’organico e per l’illustrazione degli scostamenti delle variabili di budget
  • Sviluppo di interfacce Excel – PowerPoint per l’automazione delle presentazioni
  •  Per conto di primarie aziende del territorio, sviluppo di applicazioni su piattaforma Excel quali: Applicazione per il tracciamento della formazione effettuata dal personale e per il controllo delle scadenze dei corsi obbligatori ricorrenti; Applicazione per la gestione della manutenzione programmata di macchinari e attrezzature aziendali; Applicazione per l’interscambio di informazioni commerciali tra head quarters e periferia; Applicazione per la gestione delle spese di trasferta; Ricostruzione di un database poliennale delle spese di trasporto, attingendo da fonti eterogenee, comprendenti singole fatture archiviate in formato PDF; Risistemazione del processo di gestione di un Ente di formazione volta all’automatizzazione spinta delle attività di raccolta e gestione dei dati.
  • A decorrere dal 1998, docente di riferimento per primari Centri di formazione per corsi sull’ uso di Microsoft Excel, Power Query e Power Pivot
  • Docente in corsi base ed intermedi su MS Office Word e PowerPoint

Agevolazioni

Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.

Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.

PARTNER

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Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 - 30123 Venezia - al trattamento dei miei Dati di contatto (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di cellulare, in dirizzo email) per inviarmi comunicazioni promozionali e materiale informativo con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) inerenti: la offerta formativa, i servizi connessi, corsi, seminari ed eventi organizzati dalla Fondazione, da partner della Fondazione ovvero in collaborazione con quest’ultima.

Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.

Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.

 













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Gli strumenti che verranno trattati sono:

  • Microsoft Excel, programma per l’esecuzione di calcoli e il trattamento dei dati su foglio elettronico
  • Microsoft Word, programma per la videoscrittura, la formattazione e l’impaginazione  di testi
  • Microsoft Power Point, programma per la creazione di presentazioni multimediali

Termine delle iscrizioni 16 ottobre 2022.

Obiettivi

Il corso è finalizzato a far acquisire ai partecipanti familiarità con le principali funzionalità dei tre programmi, in maniera tale da renderli autonomi nello sviluppo di semplici applicazioni, utili nello svolgimento dell’attività lavorativa.

Le lezioni avranno un’impostazione molto pratica e concreta.

I partecipanti saranno chiamati ad applicare immediatamente, durante il corso della lezione, le nozioni che andranno via via ad acquisire.
 

Destinatari

Il corso è rivolto a impiegati, studenti, liberi professionisti che hanno la necessità di migliorare le abilità nell'utilizzo del PC e nello specifico degli applicativi della suite office.

Key facts

Modalità

online

Lingua

Italiano

Data inizio/fine

21/10/2022—08/11/2022

Durata

12 ore

Il corso è rivolto a impiegati, studenti, liberi professionisti che hanno la necessità di migliorare le abilità nell'utilizzo del PC e nello specifico degli applicativi della suite office.

Programma

PROGRAMMA

MODULO I – EXCEL (6 ore)
21 ottobre –  dalle 19.30 alle 21.30
25 ottobre –  dalle 19.30 alle 21.30
27 ottobre –  dalle 19.30 alle 21.30

  • Caratteristiche e struttura del foglio di lavoro
  • Analisi approfondita degli oggetti dell’interfaccia utente
  • Barre dei menu e puntatori
  • Selezionare, copiare, spostare, cancellare ed eliminare celle, righe, colonne e fogli di lavoro
  • Nascondere e scoprire righe, colonne e fogli di lavoro
  • Tipi di dati e modalità di inserimento
  • Operatori aritmetici, di confronto, di concatenazione, di riferimento
  • Ordine di esecuzione delle operazioni
  • Formule e funzioni
  • Eseguire calcoli con semplici formule e semplici funzioni
  • Creare e gestire semplici liste di dati
  • Ordinamenti e filtri automatici
  • Impostare il layout delle pagine, le opzioni di stampa e stampare i documenti

MODULO II – WORD (2 ore)
31 ottobre – dalle 19.30 alle 21.30

  • Analisi dell’interfaccia utente 
  • Creare, salvare, condividere un documento
  • Formattare il contenuto e l’impaginazione
  • Revisionare il testo e correggere gli errori
  • Stampare o esportare un documento

MODULO III – POWER POINT (4 ore)
3 novembre – dalle 19.30 alle 21.30
8 novembre –  dalle 19.30 alle 21.30

  • Analisi dell’interfaccia utente
  • I diversi “strati” di lavoro: diapositiva, struttura, presentazione
  • I layout
  • Inserire e formattare testi e oggetti grafici
  • Gestire animazioni e transizioni
  • Pubblicare la presentazione (stampare o creare un file PDF)

FACULTY

Renato Vianello
  • Quadro responsabile pianificazione risorse umane, budgeting e reporting di Gruppo | 2005 – 2015 presso primaria azienda di servizi veneziana (attualmente in pensione dal 2015)
  • Esperto nell’applicazione delle funzionalità avanzate di MS Excel a problematiche aziendali
  • Supporto agli analisti-sviluppatori ICT nello sviluppo di applicazioni su main frame basate su prototipi da me sviluppati su piattaforma Excel
  • Analisi dei fabbisogni e delle coperture dei servizi
  • Sviluppo della turnistica del personale
  • Budget, reports ed analisi degli scostamenti dei costi del personale
  • Simulazione variazione costi a supporto di trattative sindacali per rinnovi CCNL e contratti integrativi
  • Modelli di simulazione e calcolo dei risultati per applicazione dei premi di risultato
  • Dashboards per il controllo dell’organico e per l’illustrazione degli scostamenti delle variabili di budget
  • Sviluppo di interfacce Excel – PowerPoint per l’automazione delle presentazioni
  •  Per conto di primarie aziende del territorio, sviluppo di applicazioni su piattaforma Excel quali: Applicazione per il tracciamento della formazione effettuata dal personale e per il controllo delle scadenze dei corsi obbligatori ricorrenti; Applicazione per la gestione della manutenzione programmata di macchinari e attrezzature aziendali; Applicazione per l’interscambio di informazioni commerciali tra head quarters e periferia; Applicazione per la gestione delle spese di trasferta; Ricostruzione di un database poliennale delle spese di trasporto, attingendo da fonti eterogenee, comprendenti singole fatture archiviate in formato PDF; Risistemazione del processo di gestione di un Ente di formazione volta all’automatizzazione spinta delle attività di raccolta e gestione dei dati.
  • A decorrere dal 1998, docente di riferimento per primari Centri di formazione per corsi sull’ uso di Microsoft Excel, Power Query e Power Pivot
  • Docente in corsi base ed intermedi su MS Office Word e PowerPoint

Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.

Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.

  • Bonifico bancario
  • Paypal / carta di credito
  • A rate tramite PayPal

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Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.

Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 – 30123 Venezia – al trattamento, a titolo meramente gratuito, dei miei Dati Personali e nello specifico della mia Immagine/Voce, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679, dell’art. 10 cod. civ e dell’art. 96 della L. 633/1941 sul Diritto d’Autore, per la realizzazione di materiale audio/video per finalità di promozione delle attività, corsi e servizi forniti dalla Fondazione ed eventuale successiva pubblicazione del materiale video sul Sito www.cafoscarichallengeschool.it, ovvero sulle proprie piattaforme social di Ca’ Foscari Challenge School (Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube).





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