Il corso ha l'obiettivo di spiegare come ridisegnare i flussi informativi della PA di appartenenza, mettendo il cittadino al centro attraverso i nuovi strumenti ICT in multicanalità. Un laboratorio pratico per sperimentare la comunicazione omni-canale, attraverso strumenti di profilazione GDPR-Compliant, grazie alla marketing automation e all’individuazione celle diverse tipologie di interlocutori.
Termine ultimo per l'iscrizione: 9 ottobre 2023
Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici, slide e registrazioni delle lezioni, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.
Il corso mira a trasmettere le competenze e le abilità necessarie per gestire i flussi informativi nella Pubblica Amministrazione impegnata nella cosiddetta Transizione Digitale.
Come cambiano i processi?
Come possono articolarsi i flussi di informazioni tra la PA, i cittadini e le imprese?
Più precisamente i partecipanti al corso:
Il corso si rivolge a tutti i dipendenti delle PA che necessitano una formazione specialistica per la gestione dei processi e delle comunicazioni con i cittadini.
online
16/10/2023—30/10/2023
Italiano
12 ore
I contenuti saranno articolati nei seguenti moduli:
MODULO I – Citizen Journey Map
16 ottobre 2023 – dalle 14.00 alle 18.00
Lo scambio di informazioni con il cittadino: quando e come
• Trigger e inizio del processo di comunicazione
• Analisi dei bisogni
• Analisi dei TouchPoint
• Kanban: quando l’informazione fluisce con il processo.
• Analisi dei flussi informativi
• Le informazioni del flusso
• Gli attori coinvolti
• I tempi del flusso
MODULO II – Comunicazione omnicanale
23 ottobre 2023 – dalle 14.00 alle 18.00
Canali, tool e piattaforme
• E-mail, SMS, Messaggistica Istantanea, Newsletter, Survey
• Laboratorio pratico con MagNews
• Laboratorio pratico con PostPickr
MODULO III – Audience, automation, experience
30 ottobre 2023 – dalle 14.00 alle 18.00
Cartelloni e post-it digitali: spazi condivisi ed ambienti partecipati
• Analytics insight
• Email Tracking
• SMS Tracking
• Web Tracking
• Web Experience
• Laboratorio pratico con MagNews
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza Ca' Foscari Challenge School.
Stefano Poletti, da oltre 20 anni consulente e formatore di Change Management. Esperto di Digitalizzazione dei processi, ha lavorato al progetto ComunWEB in Trentino ed ha svolto docenza per le Pubbliche Amministrazioni del Friuli Venezia Giulia e della Toscana. È docente e coordinatore didattico del percorso di formazione dell’Unione delle Province Italiane dedicato all’Innovazione e alla Transizione Digitale della PA italiana.
Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi!
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.
Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.
Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.
Il corso ha l'obiettivo di spiegare come ridisegnare i flussi informativi della PA di appartenenza, mettendo il cittadino al centro attraverso i nuovi strumenti ICT in multicanalità. Un laboratorio pratico per sperimentare la comunicazione omni-canale, attraverso strumenti di profilazione GDPR-Compliant, grazie alla marketing automation e all’individuazione celle diverse tipologie di interlocutori.
Termine ultimo per l'iscrizione: 9 ottobre 2023
Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici, slide e registrazioni delle lezioni, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.
Il corso mira a trasmettere le competenze e le abilità necessarie per gestire i flussi informativi nella Pubblica Amministrazione impegnata nella cosiddetta Transizione Digitale.
Come cambiano i processi?
Come possono articolarsi i flussi di informazioni tra la PA, i cittadini e le imprese?
Più precisamente i partecipanti al corso:
Il corso si rivolge a tutti i dipendenti delle PA che necessitano una formazione specialistica per la gestione dei processi e delle comunicazioni con i cittadini.
online
Italiano
16/10/2023—30/10/2023
12 ore
Partecipare
Il corso si rivolge a tutti i dipendenti delle PA che necessitano una formazione specialistica per la gestione dei processi e delle comunicazioni con i cittadini.
Programma
I contenuti saranno articolati nei seguenti moduli:
MODULO I – Citizen Journey Map
16 ottobre 2023 – dalle 14.00 alle 18.00
Lo scambio di informazioni con il cittadino: quando e come
• Trigger e inizio del processo di comunicazione
• Analisi dei bisogni
• Analisi dei TouchPoint
• Kanban: quando l’informazione fluisce con il processo.
• Analisi dei flussi informativi
• Le informazioni del flusso
• Gli attori coinvolti
• I tempi del flusso
MODULO II – Comunicazione omnicanale
23 ottobre 2023 – dalle 14.00 alle 18.00
Canali, tool e piattaforme
• E-mail, SMS, Messaggistica Istantanea, Newsletter, Survey
• Laboratorio pratico con MagNews
• Laboratorio pratico con PostPickr
MODULO III – Audience, automation, experience
30 ottobre 2023 – dalle 14.00 alle 18.00
Cartelloni e post-it digitali: spazi condivisi ed ambienti partecipati
• Analytics insight
• Email Tracking
• SMS Tracking
• Web Tracking
• Web Experience
• Laboratorio pratico con MagNews
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza Ca' Foscari Challenge School.
Faculty
Stefano Poletti, da oltre 20 anni consulente e formatore di Change Management. Esperto di Digitalizzazione dei processi, ha lavorato al progetto ComunWEB in Trentino ed ha svolto docenza per le Pubbliche Amministrazioni del Friuli Venezia Giulia e della Toscana. È docente e coordinatore didattico del percorso di formazione dell’Unione delle Province Italiane dedicato all’Innovazione e alla Transizione Digitale della PA italiana.
Agevolazioni
Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi!
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.
Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.
Pagamenti
Richiedi Informazioni
Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.