Il ruolo dello Store Manager nel Retail del futuro

COSTO DEL CORSO: 400,00 € + IVA

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Early bird: 25% di sconto fino al 16/09/2022
Sei un privato? Scopri nella sezione agevolazioni l'iniziativa che ti abbiamo riservato. CLICCA QUI!

Il ruolo dello Store Manager nel Retail del futuro

Vuoi affinare le tue competenze di Store Manager? Vuoi agire il tuo ruolo con maggiore consapevolezza? Sei un facente funzione, un vice o uno store manager da poco nel ruolo? Ti stai chiedendo come la trasformazione in atto nel Retail impatterà sul tuo futuro?  

La finalità di questo percorso è quella di generare un’importante riflessione sull’evoluzione del ruolo di Store Manager alla luce dei cambiamenti radicali che stanno avvenendo con rapidità nel Retail, in cui avanzano le logiche dell’omincanalità e dell’ibrido, di fronte ad un cliente in cerca di esperienze, servizi, emozioni e personalizzazioni. 

La metodologia proposta è caratterizzata da esercitazioni, attivazioni, occasioni di feedback e confronto per massimizzare l’apprendimento e valorizzare la sperimentazione attiva.

Termine per le iscrizioni: 16 ottobre 2022
 

Obiettivi

Il percorso, suddiviso in 4 incontri di 3 ore ciascuno, fornirà allo Store Manager un kit di competenze, tecniche e strumenti per agire il ruolo con maggiore consapevolezza ed efficacia in modo da garantire un elevato livello di redditività sempre più elevato del punto vendita. I nuovi comportamenti di acquisto del cliente e la Customer Experience costituiranno una parte chiave del percorso, così come le competenze manageriali necessarie per essere un esempio e un riferimento per il team di negozio. 

•    Fornire allo Store Manager il know How e le competenze necessarie per ricoprire il ruolo in modo coerente alle aspettative aziendali e al modello Retail. 

•    Fornire allo Store Manager gli strumenti necessari per garantire una performance del negozio sempre più elevata.

•    Supportare lo Store Manager nella gestione e motivazione del team di negozio. 

•    Creare consapevolezza sulle tipologie dei clienti e sui nuovi comportamenti di acquisto per allineare i comportamenti vincenti durante la Customer Experience. 

•    Supportare lo Store Manager nell’interpretare e veicolare in modo pragmatico i messaggi del Brand all’interno dello store.  
 

Destinatari

Il corso è rivolto ad allievi Store Manager, a Store Manager neoassunti o nominati di recente nel ruolo. 

Il corso è inoltre rivolto a tutti gli Store Manager che oggi sono impattati dalla trasformazione digitale e dal contesto di omnicanalità in cui si integra lo store
 

Key facts

Modalità

online

Data inizio/fine

24/10/2022—21/11/2022

Lingua

Italiano

Durata

12 ore

Il Programma si articola in 4 incontri online da tre ore ciascuno.
Il percorso prevede inoltre le testimonianze di Store Manager.  

MODULO I – LO STORE MANAGER
24 ottobre 2022 – dalle 10.00 alle 13.00 

•    La mission del ruolo
•    Responsabilità e competenze 
•    Le routine dello Store Manager
•    Il ruolo dello store manager tra passato, presente e futuro 

MODULO II – LO SMART STORE MANAGER
7 novembre 2022 – dalle 10.00 alle 13.00 

•    S_ Social 
•    M_Multicanale 
•    A_Ambassador
•    R_Responsabile
•    T_Touch Point

MODULO III _ OTTENERE RISULTATI ATTRAVERSO LE PERSONE
14 novembre 2022 – dalle 10.00 alle 13.00
 
•    Store Manager: gestire, delegare, monitorare
•    Store Leader: comunicare, ingaggiare, motivare
•    Store Coach: formare, affiancare, supportare
•    Store Advisor: formare, consigliare, innovare

MODULO IV_ OMNICHANNEL -OMNICUSTOMER
21 novembre 2022 – dalle ore 10.00 alle ore 13.00

•    Il cliente ed i nuovi comportamenti d’acquisto
•    Le fasi della Customer Experience: il modello S.T.O.R.E. 
•    Il negozio come touch point e luogo di emozioni 

Vuoi un approfondimento particolare per la tua azienda? Possiamo pianificare una attività di Coaching dedicata alle tue necessità: scrivi a corsi.challengeschool@unive.it per maggiori dettagli.

FACULTY

Gabriella Valentinotti, Docente – Formatrice, HR Senior Advisor and Retail Training Passionate. Oltre 20 anni di esperienza nel campo delle Risorse Umane con ruoli di Responsabile Formazione, Sviluppo ed Engagement Corporate & Retail. Da due anni opera come HR senior advisor con energia, entusiasmo e vicinanza alle persone. E’ appassionata di formazione Retail, crede nel ruolo centrale dello Store Manager per il quale sviluppa e realizza interventi di formazione e crescita continua.
 

Agevolazioni

Ca' Foscari Challenge School ha riservato una tariffa agevolata a tutti coloro che si iscrivano ai nostri corsi di Alta Formazione come persone fisiche. A tali utenti verrà scontato un valore corrispondente al costo dell'IVA.

Applicazione dell'iniziativa:
– Fino al 30 aprile, tale promozione si somma all'eventuale Early Bird (es. corso da € 1000+IVA, con Early Bird € 750 + IVA, l'utente sosterrà una spesa totale di € 750. Non sono applicabili ulteriori sconti o agevolazioni).

Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari,  riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.

Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.

PARTNER

Richiedi Informazioni





Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 - 30123 Venezia - al trattamento dei miei Dati di contatto (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di cellulare, in dirizzo email) per inviarmi comunicazioni promozionali e materiale informativo con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) inerenti: la offerta formativa, i servizi connessi, corsi, seminari ed eventi organizzati dalla Fondazione, da partner della Fondazione ovvero in collaborazione con quest’ultima.

Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.

Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.

 













Grazie! La richiesta d'iscrizione è stata inviato con successo. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile

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Il ruolo dello Store Manager nel Retail del futuro

Vuoi affinare le tue competenze di Store Manager? Vuoi agire il tuo ruolo con maggiore consapevolezza? Sei un facente funzione, un vice o uno store manager da poco nel ruolo? Ti stai chiedendo come la trasformazione in atto nel Retail impatterà sul tuo futuro?  

La finalità di questo percorso è quella di generare un’importante riflessione sull’evoluzione del ruolo di Store Manager alla luce dei cambiamenti radicali che stanno avvenendo con rapidità nel Retail, in cui avanzano le logiche dell’omincanalità e dell’ibrido, di fronte ad un cliente in cerca di esperienze, servizi, emozioni e personalizzazioni. 

La metodologia proposta è caratterizzata da esercitazioni, attivazioni, occasioni di feedback e confronto per massimizzare l’apprendimento e valorizzare la sperimentazione attiva.

Termine per le iscrizioni: 16 ottobre 2022
 

Obiettivi

Il percorso, suddiviso in 4 incontri di 3 ore ciascuno, fornirà allo Store Manager un kit di competenze, tecniche e strumenti per agire il ruolo con maggiore consapevolezza ed efficacia in modo da garantire un elevato livello di redditività sempre più elevato del punto vendita. I nuovi comportamenti di acquisto del cliente e la Customer Experience costituiranno una parte chiave del percorso, così come le competenze manageriali necessarie per essere un esempio e un riferimento per il team di negozio. 

•    Fornire allo Store Manager il know How e le competenze necessarie per ricoprire il ruolo in modo coerente alle aspettative aziendali e al modello Retail. 

•    Fornire allo Store Manager gli strumenti necessari per garantire una performance del negozio sempre più elevata.

•    Supportare lo Store Manager nella gestione e motivazione del team di negozio. 

•    Creare consapevolezza sulle tipologie dei clienti e sui nuovi comportamenti di acquisto per allineare i comportamenti vincenti durante la Customer Experience. 

•    Supportare lo Store Manager nell’interpretare e veicolare in modo pragmatico i messaggi del Brand all’interno dello store.  
 

Destinatari

Il corso è rivolto ad allievi Store Manager, a Store Manager neoassunti o nominati di recente nel ruolo. 

Il corso è inoltre rivolto a tutti gli Store Manager che oggi sono impattati dalla trasformazione digitale e dal contesto di omnicanalità in cui si integra lo store
 

Key facts

Modalità

online

Lingua

Italiano

Data inizio/fine

24/10/2022—21/11/2022

Durata

12 ore

Il corso è rivolto ad allievi Store Manager, a Store Manager neoassunti o nominati di recente nel ruolo. 

Il corso è inoltre rivolto a tutti gli Store Manager che oggi sono impattati dalla trasformazione digitale e dal contesto di omnicanalità in cui si integra lo store
 

Programma

Il Programma si articola in 4 incontri online da tre ore ciascuno.
Il percorso prevede inoltre le testimonianze di Store Manager.  

MODULO I – LO STORE MANAGER
24 ottobre 2022 – dalle 10.00 alle 13.00 

•    La mission del ruolo
•    Responsabilità e competenze 
•    Le routine dello Store Manager
•    Il ruolo dello store manager tra passato, presente e futuro 

MODULO II – LO SMART STORE MANAGER
7 novembre 2022 – dalle 10.00 alle 13.00 

•    S_ Social 
•    M_Multicanale 
•    A_Ambassador
•    R_Responsabile
•    T_Touch Point

MODULO III _ OTTENERE RISULTATI ATTRAVERSO LE PERSONE
14 novembre 2022 – dalle 10.00 alle 13.00
 
•    Store Manager: gestire, delegare, monitorare
•    Store Leader: comunicare, ingaggiare, motivare
•    Store Coach: formare, affiancare, supportare
•    Store Advisor: formare, consigliare, innovare

MODULO IV_ OMNICHANNEL -OMNICUSTOMER
21 novembre 2022 – dalle ore 10.00 alle ore 13.00

•    Il cliente ed i nuovi comportamenti d’acquisto
•    Le fasi della Customer Experience: il modello S.T.O.R.E. 
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  • Paypal / carta di credito
  • A rate tramite PayPal

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Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 – 30123 Venezia – al trattamento, a titolo meramente gratuito, dei miei Dati Personali e nello specifico della mia Immagine/Voce, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679, dell’art. 10 cod. civ e dell’art. 96 della L. 633/1941 sul Diritto d’Autore, per la realizzazione di materiale audio/video per finalità di promozione delle attività, corsi e servizi forniti dalla Fondazione ed eventuale successiva pubblicazione del materiale video sul Sito www.cafoscarichallengeschool.it, ovvero sulle proprie piattaforme social di Ca’ Foscari Challenge School (Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube).





Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
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