GESTIONE DEL CONFLITTO

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FORMAZIONE DI GRUPPO | GESTIONE DEL CONFLITTO

Ognuno di noi fa esperienza quotidiana del confitto sia nel contesto personale che professionale. Il conflitto è una parte naturale e inevitabile di ogni relazione e come tale va accettato, compreso e gestito.

Durante il percorso proposto, grazie a un approccio dinamico e interpersonale, verranno trasferite le tecniche per analizzare le cause, i bisogni, le reazioni emotive e i comportamenti associati alle situazioni conflittuali, nonché forniti gli strumenti per facilitare una gestione positiva del conflitto tra le parti coinvolte.

Il percorso proposto avrà durata di 7 ore suddivise in due incontri da realizzare in modalità online.

Obiettivi

Il corso è finalizzato a far comprendere ai partecipanti il significato di conflitto interpersonale e trasmettere una visione costruttiva del conflitto affinché esso diventi una opportunità di trasformazione personale e della relazione.

 

Destinatari

L’attività è rivolta a un gruppo di circa 5/6 dipendenti del gruppo.

Key facts

Modalità

online

Data inizio/fine

26/03/2024—08/04/2024

Lingua

Italiano

Durata

7 ore

Il modulo intende offrire ai partecipanti le tecniche utili a gestire con efficacia i conflitti. In particolare, i partecipanti potranno acquisire gli strumenti per migliorare la propria capacità di argomentare con convinzione le proprie idee e di comunicarle mediante strategie in grado di ottenere l’attenzione e il supporto da parte degli interlocutori.

MODULO 1

  • La visione costruttiva del conflitto
  • I diversi strumenti di analisi del conflitto
  • L’escalation del conflitto: comprendere e gestire le emozioni legate alle situazioni conflittuali

MODULO 2

  • I diversi stili per gestire il conflitto: Come usarli in base al contesto
  • Il processo di mediazione del conflitto: come ridurre la tensione emotiva e facilitare il dialogo tra le parti
  • Come anticipare il conflitto

CALENDARIO
Le lezioni del corso avranno durata di circa 3,5 ore e saranno realizzate nelle seguenti giornate:

  • 26 marzo 2024 dalle ore 9.00 alle ore 12.30
  • 8 aprile 2024 dalle ore 9.00 alle ore 12.30

FACULTY

Prof.ssa Sara Bonesso, Docente di Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione Aziendale al Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia, dove ha contribuito a fondare il Ca’ Foscari Competency Centre, di cui è Vice-Direttore. Svolge attività di ricerca e formazione nell’ambito della gestione delle risorse umane e del comportamento organizzativo. I suoi interessi di ricerca riguardano principalmente lo sviluppo delle competenze emotive e sociali, le competenze emotive e sociali per l’innovazione, le competenze imprenditoriali, l’impatto delle competenze emotive e sociali sui percorsi di carriera e l’employability. È Associate Editor della rivista scientifica Frontiers in Psychology (sezione Organizational Psychology) ed è membro del Consortium for Research on Emotional Intelligence in Organizations.

PARTNER

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Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 - 30123 Venezia - al trattamento dei miei Dati di contatto (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di cellulare, in dirizzo email) per inviarmi comunicazioni promozionali e materiale informativo con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) inerenti: la offerta formativa, i servizi connessi, corsi, seminari ed eventi organizzati dalla Fondazione, da partner della Fondazione ovvero in collaborazione con quest’ultima.

Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.

Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.

 













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FORMAZIONE DI GRUPPO | GESTIONE DEL CONFLITTO

Ognuno di noi fa esperienza quotidiana del confitto sia nel contesto personale che professionale. Il conflitto è una parte naturale e inevitabile di ogni relazione e come tale va accettato, compreso e gestito.

Durante il percorso proposto, grazie a un approccio dinamico e interpersonale, verranno trasferite le tecniche per analizzare le cause, i bisogni, le reazioni emotive e i comportamenti associati alle situazioni conflittuali, nonché forniti gli strumenti per facilitare una gestione positiva del conflitto tra le parti coinvolte.

Il percorso proposto avrà durata di 7 ore suddivise in due incontri da realizzare in modalità online.

Obiettivi

Il corso è finalizzato a far comprendere ai partecipanti il significato di conflitto interpersonale e trasmettere una visione costruttiva del conflitto affinché esso diventi una opportunità di trasformazione personale e della relazione.

 

Destinatari

L’attività è rivolta a un gruppo di circa 5/6 dipendenti del gruppo.

Key facts

Modalità

online

Lingua

Italiano

Data inizio/fine

26/03/2024—08/04/2024

Durata

7 ore

L’attività è rivolta a un gruppo di circa 5/6 dipendenti del gruppo.

Programma

Il modulo intende offrire ai partecipanti le tecniche utili a gestire con efficacia i conflitti. In particolare, i partecipanti potranno acquisire gli strumenti per migliorare la propria capacità di argomentare con convinzione le proprie idee e di comunicarle mediante strategie in grado di ottenere l’attenzione e il supporto da parte degli interlocutori.

MODULO 1

  • La visione costruttiva del conflitto
  • I diversi strumenti di analisi del conflitto
  • L’escalation del conflitto: comprendere e gestire le emozioni legate alle situazioni conflittuali

MODULO 2

  • I diversi stili per gestire il conflitto: Come usarli in base al contesto
  • Il processo di mediazione del conflitto: come ridurre la tensione emotiva e facilitare il dialogo tra le parti
  • Come anticipare il conflitto

CALENDARIO
Le lezioni del corso avranno durata di circa 3,5 ore e saranno realizzate nelle seguenti giornate:

  • 26 marzo 2024 dalle ore 9.00 alle ore 12.30
  • 8 aprile 2024 dalle ore 9.00 alle ore 12.30

FACULTY

Prof.ssa Sara Bonesso, Docente di Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione Aziendale al Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia, dove ha contribuito a fondare il Ca’ Foscari Competency Centre, di cui è Vice-Direttore. Svolge attività di ricerca e formazione nell’ambito della gestione delle risorse umane e del comportamento organizzativo. I suoi interessi di ricerca riguardano principalmente lo sviluppo delle competenze emotive e sociali, le competenze emotive e sociali per l’innovazione, le competenze imprenditoriali, l’impatto delle competenze emotive e sociali sui percorsi di carriera e l’employability. È Associate Editor della rivista scientifica Frontiers in Psychology (sezione Organizational Psychology) ed è membro del Consortium for Research on Emotional Intelligence in Organizations.
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  • Paypal / carta di credito
  • A rate tramite PayPal

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Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 – 30123 Venezia – al trattamento, a titolo meramente gratuito, dei miei Dati Personali e nello specifico della mia Immagine/Voce, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679, dell’art. 10 cod. civ e dell’art. 96 della L. 633/1941 sul Diritto d’Autore, per la realizzazione di materiale audio/video per finalità di promozione delle attività, corsi e servizi forniti dalla Fondazione ed eventuale successiva pubblicazione del materiale video sul Sito www.cafoscarichallengeschool.it, ovvero sulle proprie piattaforme social di Ca’ Foscari Challenge School (Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube).





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