Digital marketing per piccole imprese

COSTO DEL CORSO: 400,00 € + IVA


Torna ai corsi

Sei un privato? Scopri nella sezione agevolazioni l'iniziativa che ti abbiamo riservato. CLICCA QUI!

Digital marketing per piccole imprese

Hai un sito internet e ritieni che sia un canale sufficiente per fa crescere il tuo business? Credi che le richieste di preventivo aumenteranno senza una strategia? Senti parlare di Google e Facebook e credi che siano completamente inutili per la tua attività?

“Comunicare necesse est”, e la comunicazione aziendale, oggi, non può prescindere da una corretta conoscenza e pianificazione di una strategia digitale.

Vorresti aumentare la tua popolarità online? Incrementare il numero di preventivi da persone in target, autenticamente interessate alla tua attività e ai tuoi prodotti e servizi?

Questo percorso tocca i principali pilastri del marketing digitale per una Piccola Media Impresa, fornendo spunti e approfondimenti utili per uno sviluppo del proprio business.

Termine iscrizioni 26/04/2022.
 

Obiettivi

Gli incontri formativi sono progettati per fornire ai partecipanti tutti i principali elementi per poter comprendere le caratteristiche di una corretta comunicazione digitale aziendale.

In particolare verrà dato spazio a un’ampia introduzione, riguardante obiettivi e definizioni, e successivamente agli strumenti imprescindibili per una strategia digitale di successo.

Verrà introdotto il contesto di riferimento, nel quale viviamo, fornendo uno spaccato della dimensione “digitale”: numeri, modalità di fruizione e come cambia il processo di acquisto. Successivamente verranno presentate le strategie: 
–    sui social network;
–    sui motori di Ricerca;
–    di costruzione di un sito internet e di un e-commerce.

Al termine del percorso di formazione, i partecipanti saranno in grado di comprendere le dinamiche del digital marketing e desumerne i vantaggi. Il digital non come sostituto, ma a integrazione della comunicazione su media tradizionali.
 

Destinatari

Il percorso di studio è dedicato alle Piccole Medie Imprese e in particolare a loro titolari, responsabili acquisti, commerciali, … e ad ogni professionista che voglia approfondire le tematiche della comunicazione digitale e le sue peculiari caratteristiche.

Key facts

Modalità

online

Data inizio/fine

04/05/2022—31/05/2022

Lingua

Italiano

Durata

12 ore

MODULO I
DIGITAL MARKETING & ADVANCED FUNNEL STRATEGIES _ la consulenza digitale
Durata: 2 ore
Mercoledì 4 maggio 2022, ore 17.00 – 19.00

La lezione affronterà i temi del digital marketing e della presenza digitale delle aziende, a partire e dalla  modalità di fruizione dei media di comunicazione: come è articolato il processo di acquisto, cosa si intende per digital marketing e inbound marketing; come sono caratterizzati gli utenti e come cambia la fruizione da parte delle aziende; cosa si intende per internet revolution, cosa si intende con prosumer e come viene utilizzato il digital; ruolo del digital advertising nella pianificazione media.

MODULO II
SOCIAL MEDIA  ADVERTISING _ dal dialogo all'engagement
Durata: 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
Mercoledì 11 maggio 2022, ore 17.00 – 19.30

Il Modulo affronta il tema del Social Media management, fornendo ai partecipanti una visione introduttiva rispetto a: numeri e dati dei Social Network, definizioni preliminari; formati e best practices editoriali; come creare un PED; come creare campagne sui Social Network.

MODULO III
GOOGLE KEYWORD ADVERTISING_ strumenti di visibilità online
Durata: 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
Mercoledì 18 maggio 2022, ore 17.00 – 19.30

La lezione aiuterà i partecipanti ad inquadrare i temi relativi al ruolo di Google in un piano di comunicazione digitale. In particolare verranno approfonditi i seguenti temi: cosa sono le dinamiche di search engine marketing; cosa è il keyword advertising, dinamiche e funzionamento; display e video advertising.

MODULO IV
WEBSITE & SEO_ il vantaggio competitivo del digitale
Durata: 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
Mercoledì 25 maggio 2022, ore 17.00 – 19.30

Il modulo approfondisce il mondo dei siti internet, fornendo tutti gli elementi preliminari e di progettazione di base di un sito internet: da una definizione di cosa è un sito internet e suoi vantaggi rispetto ad altri mezzi di comunicazione; come strutturare un sito internet efficace; fondamenti di SEO; cosa si intende per mobile friendly.

MODULO V
E-COMMERCE _ modelli e percorsi di crescita
Durata: 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
Martedì 31 maggio 2022, ore 17.00 – 19.30

Il modulo affronta il mondo dell’e-commerce e i partecipanti avranno piena consapevolezza di come è cambiato il mondo del commercio e della distribuzione; come vendere prodotti e servizi online, oltre che alla overview sui principali Marketplace; come articolare promozioni per aumentare le vendite.

FOLLOW UP / COACHING
Dalla Seconda alla Quinta sessione, è prevista 1 ora di Coaching di Gruppo, nei quali i partecipanti potranno portare in aula i loro casi aziendali ad approfondimento.

Vuoi un approfondimento particolare per la tua azienda? Possiamo pianificare una attività di Coaching dedicata alle tue necessità: scrivi a corsi.challengeschool@unive.it per maggiori dettagli.

 

FACULTY

Enrico Cipolla, lavora da oltre 10 anni nel campo della comunicazione aziendale e digital. Consolidata esperienza in media planning, ottenuta in oltre un decennio di lavoro in agenzie di comunicazione e centri media, si occupa di analisi dei bisogni dei consumatori, identificazione del funnel e del customer journey, oltre che della definizione delle strategie di comunicazione idonee al raggiungimento degli obiettivi di business. Si occupa inoltre di formazione, rivolta principalmente a imprenditori e studenti.

Agevolazioni

Ca' Foscari Challenge School ha riservato una tariffa agevolata a tutti coloro che si iscrivano ai nostri corsi di Alta Formazione come persone fisiche. A tali utenti verrà scontato un valore corrispondente al costo dell'IVA.

Applicazione dell'iniziativa:
– Fino al 07/03, tale promozione si somma all'eventuale Early Bird (es. corso da € 1000+IVA, con Early Bird € 750 + IVA, l'utente sosterrà una spesa totale di € 750. Non sono applicabili ulteriori sconti o agevolazioni).

Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari,  riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.

Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.

PARTNER

Richiedi Informazioni





Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 - 30123 Venezia - al trattamento dei miei Dati di contatto (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di cellulare, in dirizzo email) per inviarmi comunicazioni promozionali e materiale informativo con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) inerenti: la offerta formativa, i servizi connessi, corsi, seminari ed eventi organizzati dalla Fondazione, da partner della Fondazione ovvero in collaborazione con quest’ultima.

Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.

Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.

 













Grazie! La richiesta d'iscrizione è stata inviato con successo. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Sei un privato? Scopri nella sezione agevolazioni l'iniziativa che ti abbiamo riservato.CLICCA QUI!

Digital marketing per piccole imprese

Hai un sito internet e ritieni che sia un canale sufficiente per fa crescere il tuo business? Credi che le richieste di preventivo aumenteranno senza una strategia? Senti parlare di Google e Facebook e credi che siano completamente inutili per la tua attività?

“Comunicare necesse est”, e la comunicazione aziendale, oggi, non può prescindere da una corretta conoscenza e pianificazione di una strategia digitale.

Vorresti aumentare la tua popolarità online? Incrementare il numero di preventivi da persone in target, autenticamente interessate alla tua attività e ai tuoi prodotti e servizi?

Questo percorso tocca i principali pilastri del marketing digitale per una Piccola Media Impresa, fornendo spunti e approfondimenti utili per uno sviluppo del proprio business.

Termine iscrizioni 26/04/2022.
 

Obiettivi

Gli incontri formativi sono progettati per fornire ai partecipanti tutti i principali elementi per poter comprendere le caratteristiche di una corretta comunicazione digitale aziendale.

In particolare verrà dato spazio a un’ampia introduzione, riguardante obiettivi e definizioni, e successivamente agli strumenti imprescindibili per una strategia digitale di successo.

Verrà introdotto il contesto di riferimento, nel quale viviamo, fornendo uno spaccato della dimensione “digitale”: numeri, modalità di fruizione e come cambia il processo di acquisto. Successivamente verranno presentate le strategie: 
–    sui social network;
–    sui motori di Ricerca;
–    di costruzione di un sito internet e di un e-commerce.

Al termine del percorso di formazione, i partecipanti saranno in grado di comprendere le dinamiche del digital marketing e desumerne i vantaggi. Il digital non come sostituto, ma a integrazione della comunicazione su media tradizionali.
 

Destinatari

Il percorso di studio è dedicato alle Piccole Medie Imprese e in particolare a loro titolari, responsabili acquisti, commerciali, … e ad ogni professionista che voglia approfondire le tematiche della comunicazione digitale e le sue peculiari caratteristiche.

Key facts

Modalità

online

Lingua

Italiano

Data inizio/fine

04/05/2022—31/05/2022

Durata

12 ore

Il percorso di studio è dedicato alle Piccole Medie Imprese e in particolare a loro titolari, responsabili acquisti, commerciali, … e ad ogni professionista che voglia approfondire le tematiche della comunicazione digitale e le sue peculiari caratteristiche.

Programma

MODULO I
DIGITAL MARKETING & ADVANCED FUNNEL STRATEGIES _ la consulenza digitale
Durata: 2 ore
Mercoledì 4 maggio 2022, ore 17.00 – 19.00

La lezione affronterà i temi del digital marketing e della presenza digitale delle aziende, a partire e dalla  modalità di fruizione dei media di comunicazione: come è articolato il processo di acquisto, cosa si intende per digital marketing e inbound marketing; come sono caratterizzati gli utenti e come cambia la fruizione da parte delle aziende; cosa si intende per internet revolution, cosa si intende con prosumer e come viene utilizzato il digital; ruolo del digital advertising nella pianificazione media.

MODULO II
SOCIAL MEDIA  ADVERTISING _ dal dialogo all'engagement
Durata: 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
Mercoledì 11 maggio 2022, ore 17.00 – 19.30

Il Modulo affronta il tema del Social Media management, fornendo ai partecipanti una visione introduttiva rispetto a: numeri e dati dei Social Network, definizioni preliminari; formati e best practices editoriali; come creare un PED; come creare campagne sui Social Network.

MODULO III
GOOGLE KEYWORD ADVERTISING_ strumenti di visibilità online
Durata: 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
Mercoledì 18 maggio 2022, ore 17.00 – 19.30

La lezione aiuterà i partecipanti ad inquadrare i temi relativi al ruolo di Google in un piano di comunicazione digitale. In particolare verranno approfonditi i seguenti temi: cosa sono le dinamiche di search engine marketing; cosa è il keyword advertising, dinamiche e funzionamento; display e video advertising.

MODULO IV
WEBSITE & SEO_ il vantaggio competitivo del digitale
Durata: 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
Mercoledì 25 maggio 2022, ore 17.00 – 19.30

Il modulo approfondisce il mondo dei siti internet, fornendo tutti gli elementi preliminari e di progettazione di base di un sito internet: da una definizione di cosa è un sito internet e suoi vantaggi rispetto ad altri mezzi di comunicazione; come strutturare un sito internet efficace; fondamenti di SEO; cosa si intende per mobile friendly.

MODULO V
E-COMMERCE _ modelli e percorsi di crescita
Durata: 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
Martedì 31 maggio 2022, ore 17.00 – 19.30

Il modulo affronta il mondo dell’e-commerce e i partecipanti avranno piena consapevolezza di come è cambiato il mondo del commercio e della distribuzione; come vendere prodotti e servizi online, oltre che alla overview sui principali Marketplace; come articolare promozioni per aumentare le vendite.

FOLLOW UP / COACHING
Dalla Seconda alla Quinta sessione, è prevista 1 ora di Coaching di Gruppo, nei quali i partecipanti potranno portare in aula i loro casi aziendali ad approfondimento.

Vuoi un approfondimento particolare per la tua azienda? Possiamo pianificare una attività di Coaching dedicata alle tue necessità: scrivi a corsi.challengeschool@unive.it per maggiori dettagli.

 

FACULTY

Enrico Cipolla, lavora da oltre 10 anni nel campo della comunicazione aziendale e digital. Consolidata esperienza in media planning, ottenuta in oltre un decennio di lavoro in agenzie di comunicazione e centri media, si occupa di analisi dei bisogni dei consumatori, identificazione del funnel e del customer journey, oltre che della definizione delle strategie di comunicazione idonee al raggiungimento degli obiettivi di business. Si occupa inoltre di formazione, rivolta principalmente a imprenditori e studenti.

Ca' Foscari Challenge School ha riservato una tariffa agevolata a tutti coloro che si iscrivano ai nostri corsi di Alta Formazione come persone fisiche. A tali utenti verrà scontato un valore corrispondente al costo dell'IVA.

Applicazione dell'iniziativa:
– Fino al 07/03, tale promozione si somma all'eventuale Early Bird (es. corso da € 1000+IVA, con Early Bird € 750 + IVA, l'utente sosterrà una spesa totale di € 750. Non sono applicabili ulteriori sconti o agevolazioni).

Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari,  riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.

Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.

  • Bonifico bancario
  • Paypal / carta di credito
  • A rate tramite PayPal

Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 – 30123 Venezia – al trattamento dei miei Dati di contatto (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di cellulare, in dirizzo email) per inviarmi comunicazioni promozionali e materiale informativo con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) inerenti: la offerta formativa, i servizi connessi, corsi, seminari ed eventi organizzati dalla Fondazione, da partner della Fondazione ovvero in collaborazione con quest’ultima.

Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.

Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 – 30123 Venezia – al trattamento, a titolo meramente gratuito, dei miei Dati Personali e nello specifico della mia Immagine/Voce, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679, dell’art. 10 cod. civ e dell’art. 96 della L. 633/1941 sul Diritto d’Autore, per la realizzazione di materiale audio/video per finalità di promozione delle attività, corsi e servizi forniti dalla Fondazione ed eventuale successiva pubblicazione del materiale video sul Sito www.cafoscarichallengeschool.it, ovvero sulle proprie piattaforme social di Ca’ Foscari Challenge School (Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube).





Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.

 

Iscriviti alla newsletter