Digital Marketing: guida ad una strategia digitale efficace - 2 edizione 2023

COSTO DEL CORSO: 400,00 € + IVA


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Digital Marketing: guida ad una strategia digitale efficace – 2 edizione 2023

Hai un sito internet e ritieni che sia un canale sufficiente per fa crescere il tuo business? Credi che le richieste di preventivo aumenteranno senza una strategia? Senti parlare di Google e Facebook e credi che siano completamente inutili per la tua attività?

“Comunicare necesse est”, e la comunicazione aziendale, oggi, non può prescindere da una corretta conoscenza e pianificazione di una strategia digitale.

Vorresti aumentare la tua popolarità online? Incrementare il numero di preventivi da persone in target, autenticamente interessate alla tua attività e ai tuoi prodotti e servizi?

Questo percorso tocca i principali pilastri del marketing digitale per una Piccola Media Impresa, fornendo spunti e approfondimenti utili per uno sviluppo del proprio business.

Termine iscrizioni 2 novembre 2023

Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici, slide e registrazioni delle lezioni, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso. 

Obiettivi

Gli incontri formativi sono progettati per fornire ai partecipanti tutti i principali elementi per poter comprendere le caratteristiche di una corretta comunicazione digitale aziendale.

In particolare verrà dato spazio a un’ampia introduzione, riguardante obiettivi e definizioni, e successivamente agli strumenti imprescindibili per una strategia digitale di successo.

Verrà introdotto il contesto di riferimento, nel quale viviamo, fornendo uno spaccato della dimensione “digitale”: numeri, modalità di fruizione e come cambia il processo di acquisto. Successivamente verranno presentate le strategie: 
–    sui social network;
–    sui motori di Ricerca;
–    di costruzione di un sito internet e di un e-commerce.

Al termine del percorso di formazione, i partecipanti saranno in grado di comprendere le dinamiche del digital marketing e desumerne i vantaggi. Il digital non come sostituto, ma a integrazione della comunicazione su media tradizionali.
 

Destinatari

Il percorso di studio è dedicato alle Piccole Medie Imprese e in particolare a loro titolari, responsabili acquisti, commerciali… e ad ogni professionista che voglia approfondire le tematiche della comunicazione digitale e le sue peculiari caratteristiche.

Key facts

Modalità

online

Data inizio/fine

08/11/2023—06/12/2023

Lingua

Italiano

Durata

12 ore

MODULO 1 – 8 novembre 2023 dalle 17.00 alle 19.00, online 
DIGITAL MARKETING E ADVANCED FUNNEL STRATEGIES_ la consulenza digitale

La lezione affronterà i temi del digital marketing e della presenza digitale delle aziende, a partire e dalla  modalità di fruizione dei media di comunicazione: come è articolato il processo di acquisto, cosa si intende per digital marketing e inbound marketing; come sono caratterizzati gli utenti e come cambia la fruizione da parte delle aziende; cosa si intende per internet revolution, cosa si intende con prosumer e come viene utilizzato il digital; ruolo del digital advertising nella pianificazione media.

MODULO 2 – 15 novembre 2023 dalle 17.00 alle 19.30, online, 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
SOCIAL MEDIA  ADVERTISING _ dal dialogo all'engagement

Il Modulo affronta il tema del Social Media management, fornendo ai partecipanti una visione introduttiva rispetto a: numeri e dati dei Social Network, definizioni preliminari; formati e best practices editoriali; come creare un PED; come creare campagne sui Social Network.

MODULO 3 – 22 novembre 2023 dalle 17.00 alle 19.30, online, 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
GOOGLE KEYWORD ADVERTISING_ strumenti di visibilità online

La lezione aiuterà i partecipanti ad inquadrare i temi relativi al ruolo di Google in un piano di comunicazione digitale. In particolare verranno approfonditi i seguenti temi: cosa sono le dinamiche di search engine marketing; cosa è il keyword advertising, dinamiche e funzionamento; display e video advertising.

MODULO 4 – 29 novembre 2023 dalle 17.00 alle 19.30, online, 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
WEBSITE & SEO_ il vantaggio competitivo del digitale

Il modulo approfondisce il mondo dei siti internet, fornendo tutti gli elementi preliminari e di progettazione di base di un sito internet: da una definizione di cosa è un sito internet e suoi vantaggi rispetto ad altri mezzi di comunicazione; come strutturare un sito internet efficace; fondamenti di SEO; cosa si intende per mobile friendly.

MODULO 5 – 6 dicembre 2023 dalle 17.00 alle 19.30, online, 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
E-COMMERCE _ modelli e percorsi di crescita

Il modulo affronta il mondo dell’e-commerce e i partecipanti avranno piena consapevolezza di come è cambiato il mondo del commercio e della distribuzione; come vendere prodotti e servizi online, oltre che alla overview sui principali Marketplace; come articolare promozioni per aumentare le vendite.

FOLLOW UP / COACHING
Dalla Seconda alla Quinta sessione, è prevista 1 ora di Coaching di Gruppo, nei quali i partecipanti potranno portare in aula i loro casi aziendali ad approfondimento.

Vuoi un approfondimento particolare per la tua azienda? Possiamo pianificare una attività di Coaching dedicata alle tue necessità: scrivi a corsi.challengeschool@unive.it per maggiori dettagli.

Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza Ca' Foscari Challenge School.

 

FACULTY

Enrico Cipolla, lavora da oltre 10 anni nel campo della comunicazione aziendale e digital. Consolidata esperienza in media planning, ottenuta in oltre un decennio di lavoro in agenzie di comunicazione e centri media, si occupa di analisi dei bisogni dei consumatori, identificazione del funnel e del customer journey, oltre che della definizione delle strategie di comunicazione idonee al raggiungimento degli obiettivi di business. Si occupa inoltre di formazione, rivolta principalmente a imprenditori e studenti.

Agevolazioni

Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari,  riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.

Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.

Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi! 

PARTNER

Richiedi Informazioni





Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 - 30123 Venezia - al trattamento dei miei Dati di contatto (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di cellulare, in dirizzo email) per inviarmi comunicazioni promozionali e materiale informativo con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) inerenti: la offerta formativa, i servizi connessi, corsi, seminari ed eventi organizzati dalla Fondazione, da partner della Fondazione ovvero in collaborazione con quest’ultima.

Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.

Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.

 













Grazie! La richiesta d'iscrizione è stata inviato con successo. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile

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Digital Marketing: guida ad una strategia digitale efficace – 2 edizione 2023

Hai un sito internet e ritieni che sia un canale sufficiente per fa crescere il tuo business? Credi che le richieste di preventivo aumenteranno senza una strategia? Senti parlare di Google e Facebook e credi che siano completamente inutili per la tua attività?

“Comunicare necesse est”, e la comunicazione aziendale, oggi, non può prescindere da una corretta conoscenza e pianificazione di una strategia digitale.

Vorresti aumentare la tua popolarità online? Incrementare il numero di preventivi da persone in target, autenticamente interessate alla tua attività e ai tuoi prodotti e servizi?

Questo percorso tocca i principali pilastri del marketing digitale per una Piccola Media Impresa, fornendo spunti e approfondimenti utili per uno sviluppo del proprio business.

Termine iscrizioni 2 novembre 2023

Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici, slide e registrazioni delle lezioni, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso. 

Obiettivi

Gli incontri formativi sono progettati per fornire ai partecipanti tutti i principali elementi per poter comprendere le caratteristiche di una corretta comunicazione digitale aziendale.

In particolare verrà dato spazio a un’ampia introduzione, riguardante obiettivi e definizioni, e successivamente agli strumenti imprescindibili per una strategia digitale di successo.

Verrà introdotto il contesto di riferimento, nel quale viviamo, fornendo uno spaccato della dimensione “digitale”: numeri, modalità di fruizione e come cambia il processo di acquisto. Successivamente verranno presentate le strategie: 
–    sui social network;
–    sui motori di Ricerca;
–    di costruzione di un sito internet e di un e-commerce.

Al termine del percorso di formazione, i partecipanti saranno in grado di comprendere le dinamiche del digital marketing e desumerne i vantaggi. Il digital non come sostituto, ma a integrazione della comunicazione su media tradizionali.
 

Destinatari

Il percorso di studio è dedicato alle Piccole Medie Imprese e in particolare a loro titolari, responsabili acquisti, commerciali… e ad ogni professionista che voglia approfondire le tematiche della comunicazione digitale e le sue peculiari caratteristiche.

Key facts

Modalità

online

Lingua

Italiano

Data inizio/fine

08/11/2023—06/12/2023

Durata

12 ore

Il percorso di studio è dedicato alle Piccole Medie Imprese e in particolare a loro titolari, responsabili acquisti, commerciali… e ad ogni professionista che voglia approfondire le tematiche della comunicazione digitale e le sue peculiari caratteristiche.

Programma

MODULO 1 – 8 novembre 2023 dalle 17.00 alle 19.00, online 
DIGITAL MARKETING E ADVANCED FUNNEL STRATEGIES_ la consulenza digitale

La lezione affronterà i temi del digital marketing e della presenza digitale delle aziende, a partire e dalla  modalità di fruizione dei media di comunicazione: come è articolato il processo di acquisto, cosa si intende per digital marketing e inbound marketing; come sono caratterizzati gli utenti e come cambia la fruizione da parte delle aziende; cosa si intende per internet revolution, cosa si intende con prosumer e come viene utilizzato il digital; ruolo del digital advertising nella pianificazione media.

MODULO 2 – 15 novembre 2023 dalle 17.00 alle 19.30, online, 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
SOCIAL MEDIA  ADVERTISING _ dal dialogo all'engagement

Il Modulo affronta il tema del Social Media management, fornendo ai partecipanti una visione introduttiva rispetto a: numeri e dati dei Social Network, definizioni preliminari; formati e best practices editoriali; come creare un PED; come creare campagne sui Social Network.

MODULO 3 – 22 novembre 2023 dalle 17.00 alle 19.30, online, 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
GOOGLE KEYWORD ADVERTISING_ strumenti di visibilità online

La lezione aiuterà i partecipanti ad inquadrare i temi relativi al ruolo di Google in un piano di comunicazione digitale. In particolare verranno approfonditi i seguenti temi: cosa sono le dinamiche di search engine marketing; cosa è il keyword advertising, dinamiche e funzionamento; display e video advertising.

MODULO 4 – 29 novembre 2023 dalle 17.00 alle 19.30, online, 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
WEBSITE & SEO_ il vantaggio competitivo del digitale

Il modulo approfondisce il mondo dei siti internet, fornendo tutti gli elementi preliminari e di progettazione di base di un sito internet: da una definizione di cosa è un sito internet e suoi vantaggi rispetto ad altri mezzi di comunicazione; come strutturare un sito internet efficace; fondamenti di SEO; cosa si intende per mobile friendly.

MODULO 5 – 6 dicembre 2023 dalle 17.00 alle 19.30, online, 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
E-COMMERCE _ modelli e percorsi di crescita

Il modulo affronta il mondo dell’e-commerce e i partecipanti avranno piena consapevolezza di come è cambiato il mondo del commercio e della distribuzione; come vendere prodotti e servizi online, oltre che alla overview sui principali Marketplace; come articolare promozioni per aumentare le vendite.

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Dalla Seconda alla Quinta sessione, è prevista 1 ora di Coaching di Gruppo, nei quali i partecipanti potranno portare in aula i loro casi aziendali ad approfondimento.

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Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza Ca' Foscari Challenge School.

 

FACULTY

Enrico Cipolla, lavora da oltre 10 anni nel campo della comunicazione aziendale e digital. Consolidata esperienza in media planning, ottenuta in oltre un decennio di lavoro in agenzie di comunicazione e centri media, si occupa di analisi dei bisogni dei consumatori, identificazione del funnel e del customer journey, oltre che della definizione delle strategie di comunicazione idonee al raggiungimento degli obiettivi di business. Si occupa inoltre di formazione, rivolta principalmente a imprenditori e studenti.

Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari,  riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.

Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.

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  • Paypal / carta di credito
  • A rate tramite PayPal

Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 – 30123 Venezia – al trattamento dei miei Dati di contatto (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di cellulare, in dirizzo email) per inviarmi comunicazioni promozionali e materiale informativo con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) inerenti: la offerta formativa, i servizi connessi, corsi, seminari ed eventi organizzati dalla Fondazione, da partner della Fondazione ovvero in collaborazione con quest’ultima.

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Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 – 30123 Venezia – al trattamento, a titolo meramente gratuito, dei miei Dati Personali e nello specifico della mia Immagine/Voce, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679, dell’art. 10 cod. civ e dell’art. 96 della L. 633/1941 sul Diritto d’Autore, per la realizzazione di materiale audio/video per finalità di promozione delle attività, corsi e servizi forniti dalla Fondazione ed eventuale successiva pubblicazione del materiale video sul Sito www.cafoscarichallengeschool.it, ovvero sulle proprie piattaforme social di Ca’ Foscari Challenge School (Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube).





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