Hai un sito internet e ritieni che sia un canale sufficiente per fa crescere il tuo business? Credi che le richieste di preventivo aumenteranno senza una strategia? Senti parlare di Google e Facebook e credi che siano completamente inutili per la tua attività?
“Comunicare necesse est”, e la comunicazione aziendale, oggi, non può prescindere da una corretta conoscenza e pianificazione di una strategia digitale.
Vorresti aumentare la tua popolarità online? Incrementare il numero di preventivi da persone in target, autenticamente interessate alla tua attività e ai tuoi prodotti e servizi?
Questo percorso tocca i principali pilastri del marketing digitale per una Piccola Media Impresa, fornendo spunti e approfondimenti utili per uno sviluppo del proprio business.
Termine iscrizioni 2 novembre 2023
Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici, slide e registrazioni delle lezioni, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.
Gli incontri formativi sono progettati per fornire ai partecipanti tutti i principali elementi per poter comprendere le caratteristiche di una corretta comunicazione digitale aziendale.
In particolare verrà dato spazio a un’ampia introduzione, riguardante obiettivi e definizioni, e successivamente agli strumenti imprescindibili per una strategia digitale di successo.
Verrà introdotto il contesto di riferimento, nel quale viviamo, fornendo uno spaccato della dimensione “digitale”: numeri, modalità di fruizione e come cambia il processo di acquisto. Successivamente verranno presentate le strategie:
– sui social network;
– sui motori di Ricerca;
– di costruzione di un sito internet e di un e-commerce.
Al termine del percorso di formazione, i partecipanti saranno in grado di comprendere le dinamiche del digital marketing e desumerne i vantaggi. Il digital non come sostituto, ma a integrazione della comunicazione su media tradizionali.
Il percorso di studio è dedicato alle Piccole Medie Imprese e in particolare a loro titolari, responsabili acquisti, commerciali… e ad ogni professionista che voglia approfondire le tematiche della comunicazione digitale e le sue peculiari caratteristiche.
online
08/11/2023—06/12/2023
Italiano
12 ore
MODULO 1 – 8 novembre 2023 dalle 17.00 alle 19.00, online
DIGITAL MARKETING E ADVANCED FUNNEL STRATEGIES_ la consulenza digitale
La lezione affronterà i temi del digital marketing e della presenza digitale delle aziende, a partire e dalla modalità di fruizione dei media di comunicazione: come è articolato il processo di acquisto, cosa si intende per digital marketing e inbound marketing; come sono caratterizzati gli utenti e come cambia la fruizione da parte delle aziende; cosa si intende per internet revolution, cosa si intende con prosumer e come viene utilizzato il digital; ruolo del digital advertising nella pianificazione media.
MODULO 2 – 15 novembre 2023 dalle 17.00 alle 19.30, online, 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
SOCIAL MEDIA ADVERTISING _ dal dialogo all'engagement
Il Modulo affronta il tema del Social Media management, fornendo ai partecipanti una visione introduttiva rispetto a: numeri e dati dei Social Network, definizioni preliminari; formati e best practices editoriali; come creare un PED; come creare campagne sui Social Network.
MODULO 3 – 22 novembre 2023 dalle 17.00 alle 19.30, online, 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
GOOGLE KEYWORD ADVERTISING_ strumenti di visibilità online
La lezione aiuterà i partecipanti ad inquadrare i temi relativi al ruolo di Google in un piano di comunicazione digitale. In particolare verranno approfonditi i seguenti temi: cosa sono le dinamiche di search engine marketing; cosa è il keyword advertising, dinamiche e funzionamento; display e video advertising.
MODULO 4 – 29 novembre 2023 dalle 17.00 alle 19.30, online, 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
WEBSITE & SEO_ il vantaggio competitivo del digitale
Il modulo approfondisce il mondo dei siti internet, fornendo tutti gli elementi preliminari e di progettazione di base di un sito internet: da una definizione di cosa è un sito internet e suoi vantaggi rispetto ad altri mezzi di comunicazione; come strutturare un sito internet efficace; fondamenti di SEO; cosa si intende per mobile friendly.
MODULO 5 – 6 dicembre 2023 dalle 17.00 alle 19.30, online, 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
E-COMMERCE _ modelli e percorsi di crescita
Il modulo affronta il mondo dell’e-commerce e i partecipanti avranno piena consapevolezza di come è cambiato il mondo del commercio e della distribuzione; come vendere prodotti e servizi online, oltre che alla overview sui principali Marketplace; come articolare promozioni per aumentare le vendite.
FOLLOW UP / COACHING
Dalla Seconda alla Quinta sessione, è prevista 1 ora di Coaching di Gruppo, nei quali i partecipanti potranno portare in aula i loro casi aziendali ad approfondimento.
Vuoi un approfondimento particolare per la tua azienda? Possiamo pianificare una attività di Coaching dedicata alle tue necessità: scrivi a corsi.challengeschool@unive.it per maggiori dettagli.
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza Ca' Foscari Challenge School.
Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari, riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.
Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.
Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi!
Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.
Hai un sito internet e ritieni che sia un canale sufficiente per fa crescere il tuo business? Credi che le richieste di preventivo aumenteranno senza una strategia? Senti parlare di Google e Facebook e credi che siano completamente inutili per la tua attività?
“Comunicare necesse est”, e la comunicazione aziendale, oggi, non può prescindere da una corretta conoscenza e pianificazione di una strategia digitale.
Vorresti aumentare la tua popolarità online? Incrementare il numero di preventivi da persone in target, autenticamente interessate alla tua attività e ai tuoi prodotti e servizi?
Questo percorso tocca i principali pilastri del marketing digitale per una Piccola Media Impresa, fornendo spunti e approfondimenti utili per uno sviluppo del proprio business.
Termine iscrizioni 2 novembre 2023
Forniremo ai partecipanti al corso tutti i materiali didattici, slide e registrazioni delle lezioni, disponibili nella nostra area riservata fino a 30 giorni oltre la data di fine corso.
Gli incontri formativi sono progettati per fornire ai partecipanti tutti i principali elementi per poter comprendere le caratteristiche di una corretta comunicazione digitale aziendale.
In particolare verrà dato spazio a un’ampia introduzione, riguardante obiettivi e definizioni, e successivamente agli strumenti imprescindibili per una strategia digitale di successo.
Verrà introdotto il contesto di riferimento, nel quale viviamo, fornendo uno spaccato della dimensione “digitale”: numeri, modalità di fruizione e come cambia il processo di acquisto. Successivamente verranno presentate le strategie:
– sui social network;
– sui motori di Ricerca;
– di costruzione di un sito internet e di un e-commerce.
Al termine del percorso di formazione, i partecipanti saranno in grado di comprendere le dinamiche del digital marketing e desumerne i vantaggi. Il digital non come sostituto, ma a integrazione della comunicazione su media tradizionali.
Il percorso di studio è dedicato alle Piccole Medie Imprese e in particolare a loro titolari, responsabili acquisti, commerciali… e ad ogni professionista che voglia approfondire le tematiche della comunicazione digitale e le sue peculiari caratteristiche.
online
Italiano
08/11/2023—06/12/2023
12 ore
Partecipare
Il percorso di studio è dedicato alle Piccole Medie Imprese e in particolare a loro titolari, responsabili acquisti, commerciali… e ad ogni professionista che voglia approfondire le tematiche della comunicazione digitale e le sue peculiari caratteristiche.
Programma
MODULO 1 – 8 novembre 2023 dalle 17.00 alle 19.00, online
DIGITAL MARKETING E ADVANCED FUNNEL STRATEGIES_ la consulenza digitale
La lezione affronterà i temi del digital marketing e della presenza digitale delle aziende, a partire e dalla modalità di fruizione dei media di comunicazione: come è articolato il processo di acquisto, cosa si intende per digital marketing e inbound marketing; come sono caratterizzati gli utenti e come cambia la fruizione da parte delle aziende; cosa si intende per internet revolution, cosa si intende con prosumer e come viene utilizzato il digital; ruolo del digital advertising nella pianificazione media.
MODULO 2 – 15 novembre 2023 dalle 17.00 alle 19.30, online, 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
SOCIAL MEDIA ADVERTISING _ dal dialogo all'engagement
Il Modulo affronta il tema del Social Media management, fornendo ai partecipanti una visione introduttiva rispetto a: numeri e dati dei Social Network, definizioni preliminari; formati e best practices editoriali; come creare un PED; come creare campagne sui Social Network.
MODULO 3 – 22 novembre 2023 dalle 17.00 alle 19.30, online, 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
GOOGLE KEYWORD ADVERTISING_ strumenti di visibilità online
La lezione aiuterà i partecipanti ad inquadrare i temi relativi al ruolo di Google in un piano di comunicazione digitale. In particolare verranno approfonditi i seguenti temi: cosa sono le dinamiche di search engine marketing; cosa è il keyword advertising, dinamiche e funzionamento; display e video advertising.
MODULO 4 – 29 novembre 2023 dalle 17.00 alle 19.30, online, 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
WEBSITE & SEO_ il vantaggio competitivo del digitale
Il modulo approfondisce il mondo dei siti internet, fornendo tutti gli elementi preliminari e di progettazione di base di un sito internet: da una definizione di cosa è un sito internet e suoi vantaggi rispetto ad altri mezzi di comunicazione; come strutturare un sito internet efficace; fondamenti di SEO; cosa si intende per mobile friendly.
MODULO 5 – 6 dicembre 2023 dalle 17.00 alle 19.30, online, 1.5 ore di lezione + 1 ora di Coaching di Gruppo
E-COMMERCE _ modelli e percorsi di crescita
Il modulo affronta il mondo dell’e-commerce e i partecipanti avranno piena consapevolezza di come è cambiato il mondo del commercio e della distribuzione; come vendere prodotti e servizi online, oltre che alla overview sui principali Marketplace; come articolare promozioni per aumentare le vendite.
FOLLOW UP / COACHING
Dalla Seconda alla Quinta sessione, è prevista 1 ora di Coaching di Gruppo, nei quali i partecipanti potranno portare in aula i loro casi aziendali ad approfondimento.
Vuoi un approfondimento particolare per la tua azienda? Possiamo pianificare una attività di Coaching dedicata alle tue necessità: scrivi a corsi.challengeschool@unive.it per maggiori dettagli.
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza Ca' Foscari Challenge School.
Faculty
Agevolazioni
Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari, riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.
Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.
Acquista online con PayPal, puoi suddividere il pagamento in 3 rate senza interessi!
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Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.