Data Driven Decision Making

COSTO DEL CORSO: 400,00 € + IVA

iscriviti

Torna ai corsi

Sei un privato? Scopri nella sezione agevolazioni l'iniziativa che ti abbiamo riservato. CLICCA QUI!

Data Driven Decision Making: creare il primo funnel di traffico / analisi e prendere decisioni basate sui dati

Ti sei inoltrato nel mondo digitale ma non sai che azioni intraprendere? Perché basarsi su sensazioni o idee quando è possibile sfruttare la potenza del dato per prendere decisioni strategiche online?
Google Analytics e Tag Manager sono due delle piattaforme più utilizzate per l’analisi di dati statistici sul Web e ti permetteranno di capire cosa funziona e cosa non funziona nel mondo digitale. 

Ma Google Analytics non sarà sufficiente senza traffico al tuo sito web. Imparerai a utilizzare Google Ads e a posizionare il tuo portale in cima alle ricerce Google.

Tramite l’utilizzo di queste piattaforme imparerai ad analizzare i dati dei visitatori del tuo sito web e tracciare obiettivi fondamentali per il tuo business, indipendentemente dal settore in cui ti trovi.

Termine ultimo di iscrizione 5 ottobre 2022.

Obiettivi

Gli incontri sono finalizzati a fornire una formazione sull’analisi di dati e reportistiche sui siti web. Nello specifico l’obiettivo del corso è di permettere al partecipante di prendere decisioni basate sui dati. Nello specifico il partecipante affronterà i seguenti temi:
•    Acquisire informazioni sulla tecnologia web che permette il tracciamento
•    Scoprire l’uso di strumenti di analisi di dati statistici
•    Comprendere le metriche statistiche principali
•    Impostare una strategia pubblicitaria per raccogliere i primi dati
•    Definire obiettivi basati su dati numerici
•    Intraprendere azioni a fronte di analisi e test

Vuoi un approfondimento particolare per la tua azienda? Possiamo pianificare una attività di Coaching dedicata alle tue necessità: scrivi a corsi.challengeschool@unive.it per maggiori dettagli.

Destinatari

Imprenditori o dipendenti di PMI che desiderano espandere l’orizzonte di conoscenza digitale e che desiderano registrare obiettivi oggettivi. È consigliata (ma non richiesta) una conoscenza base del funzionamento di Google Analytics.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Ti preghiamo di leggere l’informativa privacy presente su questa pagina. Cliccando sul link qui sopra, confermi d’aver preso visione dell’informativa. I tuoi dati verranno trattati solo nell’ambito del servizio di assistenza.

Key facts

Modalità

online

Data inizio/fine

13/10/2022—20/10/2022

Lingua

Italiano

Durata

12 ore

MODULO I_Giovedì 13 ottobre 9:00-13:00
Intraprendere Azioni Digitali con Google Analytics e Tag Manager

• Quello che succede dietro la maggior parte dei siti web: la raccolta dati
• Introduzione ad Analytics
• Installare il codice di tracciamento nel proprio sito: tramite codice, plugin o Tag Manager
• Panoramica della piattaforma
• Le metriche e KPI principali
• Stabilire gli obiettivi strategici su Analytics

MODULO II_Martedì 18 ottobre 9:00-13:00
Raccogliere i primi dati con Google Ads 

• Come funziona Google Ads
• Strutturare la prima campagna di raccolta traffico
• Differenza tra Rete di Ricerca e Rete Display
• Alcune dritte sulla creazione di una campagna efficace

MODULO III_Giovedì 20 ottobre 9:00-13:00
Tag Manager e Data Driven Decision Making

• Introduzione a Tag Manager
• Installare i codici base
• Eventi e Tag
• Torniamo ad Analytics e analizziamo i dati per capire come muoversi
• Workshop: creare il primo funnel di raccolta dati e analisi
• Q&A
 

FACULTY

Leonardo Ria, Specialista in Marketing Digitale da più di 6 anni. Realizza strategie pubblicitarie per aziende in tutti i settori mettendo gli obiettivi in primo piano. Ha partecipato e tenuto a diversi eventi di formazione digitale. Lavora con Aziende di tutte le dimensioni, dalle PMI fino a corporate. Gestisce un team specializzato in Lead Generation e Performance Marketing in un’agenzia riconosciuta tra le top 20 in crescita in Europa nel settore Advertising dal Financial Times (FT1000).

Agevolazioni

NO IVA. Ca' Foscari Challenge School ha riservato una tariffa agevolata a tutti coloro che si iscrivano ai nostri corsi di Alta Formazione come persone fisiche. A tali utenti verrà scontato un valore corrispondente al costo dell'IVA.

Applicazione dell'iniziativa:
tale promozione si somma all'eventuale Early Bird (es. corso da € 1000+IVA, con Early Bird € 750 + IVA, l'utente sosterrà una spesa totale di € 750. Non sono applicabili ulteriori sconti o agevolazioni).

Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari,  riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.

Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.

PARTNER

Richiedi Informazioni





Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 - 30123 Venezia - al trattamento dei miei Dati di contatto (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di cellulare, in dirizzo email) per inviarmi comunicazioni promozionali e materiale informativo con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) inerenti: la offerta formativa, i servizi connessi, corsi, seminari ed eventi organizzati dalla Fondazione, da partner della Fondazione ovvero in collaborazione con quest’ultima.

Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.

Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.

 













Grazie! La richiesta d'iscrizione è stata inviato con successo. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Sei un privato? Scopri nella sezione agevolazioni l'iniziativa che ti abbiamo riservato.CLICCA QUI!

Data Driven Decision Making: creare il primo funnel di traffico / analisi e prendere decisioni basate sui dati

Ti sei inoltrato nel mondo digitale ma non sai che azioni intraprendere? Perché basarsi su sensazioni o idee quando è possibile sfruttare la potenza del dato per prendere decisioni strategiche online?
Google Analytics e Tag Manager sono due delle piattaforme più utilizzate per l’analisi di dati statistici sul Web e ti permetteranno di capire cosa funziona e cosa non funziona nel mondo digitale. 

Ma Google Analytics non sarà sufficiente senza traffico al tuo sito web. Imparerai a utilizzare Google Ads e a posizionare il tuo portale in cima alle ricerce Google.

Tramite l’utilizzo di queste piattaforme imparerai ad analizzare i dati dei visitatori del tuo sito web e tracciare obiettivi fondamentali per il tuo business, indipendentemente dal settore in cui ti trovi.

Termine ultimo di iscrizione 5 ottobre 2022.

Obiettivi

Gli incontri sono finalizzati a fornire una formazione sull’analisi di dati e reportistiche sui siti web. Nello specifico l’obiettivo del corso è di permettere al partecipante di prendere decisioni basate sui dati. Nello specifico il partecipante affronterà i seguenti temi:
•    Acquisire informazioni sulla tecnologia web che permette il tracciamento
•    Scoprire l’uso di strumenti di analisi di dati statistici
•    Comprendere le metriche statistiche principali
•    Impostare una strategia pubblicitaria per raccogliere i primi dati
•    Definire obiettivi basati su dati numerici
•    Intraprendere azioni a fronte di analisi e test

Vuoi un approfondimento particolare per la tua azienda? Possiamo pianificare una attività di Coaching dedicata alle tue necessità: scrivi a corsi.challengeschool@unive.it per maggiori dettagli.

Destinatari

Imprenditori o dipendenti di PMI che desiderano espandere l’orizzonte di conoscenza digitale e che desiderano registrare obiettivi oggettivi. È consigliata (ma non richiesta) una conoscenza base del funzionamento di Google Analytics.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Ti preghiamo di leggere l’informativa privacy presente su questa pagina. Cliccando sul link qui sopra, confermi d’aver preso visione dell’informativa. I tuoi dati verranno trattati solo nell’ambito del servizio di assistenza.

Key facts

Modalità

online

Lingua

Italiano

Data inizio/fine

13/10/2022—20/10/2022

Durata

12 ore

Imprenditori o dipendenti di PMI che desiderano espandere l’orizzonte di conoscenza digitale e che desiderano registrare obiettivi oggettivi. È consigliata (ma non richiesta) una conoscenza base del funzionamento di Google Analytics.

Programma

MODULO I_Giovedì 13 ottobre 9:00-13:00
Intraprendere Azioni Digitali con Google Analytics e Tag Manager

• Quello che succede dietro la maggior parte dei siti web: la raccolta dati
• Introduzione ad Analytics
• Installare il codice di tracciamento nel proprio sito: tramite codice, plugin o Tag Manager
• Panoramica della piattaforma
• Le metriche e KPI principali
• Stabilire gli obiettivi strategici su Analytics

MODULO II_Martedì 18 ottobre 9:00-13:00
Raccogliere i primi dati con Google Ads 

• Come funziona Google Ads
• Strutturare la prima campagna di raccolta traffico
• Differenza tra Rete di Ricerca e Rete Display
• Alcune dritte sulla creazione di una campagna efficace

MODULO III_Giovedì 20 ottobre 9:00-13:00
Tag Manager e Data Driven Decision Making

• Introduzione a Tag Manager
• Installare i codici base
• Eventi e Tag
• Torniamo ad Analytics e analizziamo i dati per capire come muoversi
• Workshop: creare il primo funnel di raccolta dati e analisi
• Q&A
 

FACULTY

Leonardo Ria, Specialista in Marketing Digitale da più di 6 anni. Realizza strategie pubblicitarie per aziende in tutti i settori mettendo gli obiettivi in primo piano. Ha partecipato e tenuto a diversi eventi di formazione digitale. Lavora con Aziende di tutte le dimensioni, dalle PMI fino a corporate. Gestisce un team specializzato in Lead Generation e Performance Marketing in un’agenzia riconosciuta tra le top 20 in crescita in Europa nel settore Advertising dal Financial Times (FT1000).

NO IVA. Ca' Foscari Challenge School ha riservato una tariffa agevolata a tutti coloro che si iscrivano ai nostri corsi di Alta Formazione come persone fisiche. A tali utenti verrà scontato un valore corrispondente al costo dell'IVA.

Applicazione dell'iniziativa:
tale promozione si somma all'eventuale Early Bird (es. corso da € 1000+IVA, con Early Bird € 750 + IVA, l'utente sosterrà una spesa totale di € 750. Non sono applicabili ulteriori sconti o agevolazioni).

Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari,  riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.

Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.

  • Bonifico bancario
  • Paypal / carta di credito
  • A rate tramite PayPal

Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 – 30123 Venezia – al trattamento dei miei Dati di contatto (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di cellulare, in dirizzo email) per inviarmi comunicazioni promozionali e materiale informativo con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) inerenti: la offerta formativa, i servizi connessi, corsi, seminari ed eventi organizzati dalla Fondazione, da partner della Fondazione ovvero in collaborazione con quest’ultima.

Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.

Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 – 30123 Venezia – al trattamento, a titolo meramente gratuito, dei miei Dati Personali e nello specifico della mia Immagine/Voce, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679, dell’art. 10 cod. civ e dell’art. 96 della L. 633/1941 sul Diritto d’Autore, per la realizzazione di materiale audio/video per finalità di promozione delle attività, corsi e servizi forniti dalla Fondazione ed eventuale successiva pubblicazione del materiale video sul Sito www.cafoscarichallengeschool.it, ovvero sulle proprie piattaforme social di Ca’ Foscari Challenge School (Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube).





Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.

 

Iscriviti alla newsletter