Ti sei inoltrato nel mondo digitale ma non sai che azioni intraprendere? Perché basarsi su sensazioni o idee quando è possibile sfruttare la potenza del dato per prendere decisioni strategiche online?
Google Analytics e Tag Manager sono due delle piattaforme più utilizzate per l’analisi di dati statistici sul Web e ti permetteranno di capire cosa funziona e cosa non funziona nel mondo digitale.
Ma Google Analytics non sarà sufficiente senza traffico al tuo sito web. Imparerai a utilizzare Google Ads e a posizionare il tuo portale in cima alle ricerce Google.
Tramite l’utilizzo di queste piattaforme imparerai ad analizzare i dati dei visitatori del tuo sito web e tracciare obiettivi fondamentali per il tuo business, indipendentemente dal settore in cui ti trovi.
Termine ultimo di iscrizione 5 ottobre 2022.
Gli incontri sono finalizzati a fornire una formazione sull’analisi di dati e reportistiche sui siti web. Nello specifico l’obiettivo del corso è di permettere al partecipante di prendere decisioni basate sui dati. Nello specifico il partecipante affronterà i seguenti temi:
• Acquisire informazioni sulla tecnologia web che permette il tracciamento
• Scoprire l’uso di strumenti di analisi di dati statistici
• Comprendere le metriche statistiche principali
• Impostare una strategia pubblicitaria per raccogliere i primi dati
• Definire obiettivi basati su dati numerici
• Intraprendere azioni a fronte di analisi e test
Vuoi un approfondimento particolare per la tua azienda? Possiamo pianificare una attività di Coaching dedicata alle tue necessità: scrivi a corsi.challengeschool@unive.it per maggiori dettagli.
Imprenditori o dipendenti di PMI che desiderano espandere l’orizzonte di conoscenza digitale e che desiderano registrare obiettivi oggettivi. È consigliata (ma non richiesta) una conoscenza base del funzionamento di Google Analytics.
Ti preghiamo di leggere l’informativa privacy presente su questa pagina. Cliccando sul link qui sopra, confermi d’aver preso visione dell’informativa. I tuoi dati verranno trattati solo nell’ambito del servizio di assistenza.
online
13/10/2022—20/10/2022
Italiano
12 ore
MODULO I_Giovedì 13 ottobre 9:00-13:00
Intraprendere Azioni Digitali con Google Analytics e Tag Manager
• Quello che succede dietro la maggior parte dei siti web: la raccolta dati
• Introduzione ad Analytics
• Installare il codice di tracciamento nel proprio sito: tramite codice, plugin o Tag Manager
• Panoramica della piattaforma
• Le metriche e KPI principali
• Stabilire gli obiettivi strategici su Analytics
MODULO II_Martedì 18 ottobre 9:00-13:00
Raccogliere i primi dati con Google Ads
• Come funziona Google Ads
• Strutturare la prima campagna di raccolta traffico
• Differenza tra Rete di Ricerca e Rete Display
• Alcune dritte sulla creazione di una campagna efficace
MODULO III_Giovedì 20 ottobre 9:00-13:00
Tag Manager e Data Driven Decision Making
• Introduzione a Tag Manager
• Installare i codici base
• Eventi e Tag
• Torniamo ad Analytics e analizziamo i dati per capire come muoversi
• Workshop: creare il primo funnel di raccolta dati e analisi
• Q&A
NO IVA. Ca' Foscari Challenge School ha riservato una tariffa agevolata a tutti coloro che si iscrivano ai nostri corsi di Alta Formazione come persone fisiche. A tali utenti verrà scontato un valore corrispondente al costo dell'IVA.
Applicazione dell'iniziativa:
tale promozione si somma all'eventuale Early Bird (es. corso da € 1000+IVA, con Early Bird € 750 + IVA, l'utente sosterrà una spesa totale di € 750. Non sono applicabili ulteriori sconti o agevolazioni).
Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari, riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.
Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.
Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.
Ti sei inoltrato nel mondo digitale ma non sai che azioni intraprendere? Perché basarsi su sensazioni o idee quando è possibile sfruttare la potenza del dato per prendere decisioni strategiche online?
Google Analytics e Tag Manager sono due delle piattaforme più utilizzate per l’analisi di dati statistici sul Web e ti permetteranno di capire cosa funziona e cosa non funziona nel mondo digitale.
Ma Google Analytics non sarà sufficiente senza traffico al tuo sito web. Imparerai a utilizzare Google Ads e a posizionare il tuo portale in cima alle ricerce Google.
Tramite l’utilizzo di queste piattaforme imparerai ad analizzare i dati dei visitatori del tuo sito web e tracciare obiettivi fondamentali per il tuo business, indipendentemente dal settore in cui ti trovi.
Termine ultimo di iscrizione 5 ottobre 2022.
Gli incontri sono finalizzati a fornire una formazione sull’analisi di dati e reportistiche sui siti web. Nello specifico l’obiettivo del corso è di permettere al partecipante di prendere decisioni basate sui dati. Nello specifico il partecipante affronterà i seguenti temi:
• Acquisire informazioni sulla tecnologia web che permette il tracciamento
• Scoprire l’uso di strumenti di analisi di dati statistici
• Comprendere le metriche statistiche principali
• Impostare una strategia pubblicitaria per raccogliere i primi dati
• Definire obiettivi basati su dati numerici
• Intraprendere azioni a fronte di analisi e test
Vuoi un approfondimento particolare per la tua azienda? Possiamo pianificare una attività di Coaching dedicata alle tue necessità: scrivi a corsi.challengeschool@unive.it per maggiori dettagli.
Imprenditori o dipendenti di PMI che desiderano espandere l’orizzonte di conoscenza digitale e che desiderano registrare obiettivi oggettivi. È consigliata (ma non richiesta) una conoscenza base del funzionamento di Google Analytics.
Ti preghiamo di leggere l’informativa privacy presente su questa pagina. Cliccando sul link qui sopra, confermi d’aver preso visione dell’informativa. I tuoi dati verranno trattati solo nell’ambito del servizio di assistenza.
online
Italiano
13/10/2022—20/10/2022
12 ore
Partecipare
Imprenditori o dipendenti di PMI che desiderano espandere l’orizzonte di conoscenza digitale e che desiderano registrare obiettivi oggettivi. È consigliata (ma non richiesta) una conoscenza base del funzionamento di Google Analytics.
Programma
MODULO I_Giovedì 13 ottobre 9:00-13:00
Intraprendere Azioni Digitali con Google Analytics e Tag Manager
• Quello che succede dietro la maggior parte dei siti web: la raccolta dati
• Introduzione ad Analytics
• Installare il codice di tracciamento nel proprio sito: tramite codice, plugin o Tag Manager
• Panoramica della piattaforma
• Le metriche e KPI principali
• Stabilire gli obiettivi strategici su Analytics
MODULO II_Martedì 18 ottobre 9:00-13:00
Raccogliere i primi dati con Google Ads
• Come funziona Google Ads
• Strutturare la prima campagna di raccolta traffico
• Differenza tra Rete di Ricerca e Rete Display
• Alcune dritte sulla creazione di una campagna efficace
MODULO III_Giovedì 20 ottobre 9:00-13:00
Tag Manager e Data Driven Decision Making
• Introduzione a Tag Manager
• Installare i codici base
• Eventi e Tag
• Torniamo ad Analytics e analizziamo i dati per capire come muoversi
• Workshop: creare il primo funnel di raccolta dati e analisi
• Q&A
Faculty
Agevolazioni
NO IVA. Ca' Foscari Challenge School ha riservato una tariffa agevolata a tutti coloro che si iscrivano ai nostri corsi di Alta Formazione come persone fisiche. A tali utenti verrà scontato un valore corrispondente al costo dell'IVA.
Applicazione dell'iniziativa:
tale promozione si somma all'eventuale Early Bird (es. corso da € 1000+IVA, con Early Bird € 750 + IVA, l'utente sosterrà una spesa totale di € 750. Non sono applicabili ulteriori sconti o agevolazioni).
Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari, riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.
Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.
Pagamenti
Richiedi Informazioni
Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.