Alla scoperta di TIK TOK: Social Media Marketing

COSTO DEL CORSO: 400,00 € + IVA


Torna ai corsi

Sei un privato? Scopri nella sezione agevolazioni l'iniziativa che ti abbiamo riservato. CLICCA QUI!

Alla scoperta di TIK TOK: Social Media Marketing

La nuova frontiera nel mondo dei Social Network è arrivata giusto qualche tempo fa, ma questo non lo ha fermato dal raggiungere crescite esponenziali. TikTok è ad oggi uno dei Social Network più utilizzati al mondo e raggiunge persone di tutte le fasce d’età, soprattutto i giovani early adopters. 

Il nuovo trend del 2021 e 2022 è la fruizione di contenuti brevi: scoprirai come sfruttare TikTok al meglio in base alle tue necessità aziendali. Tramite l’analisi della tua target audience e con esempi pratici, imparerai a realizzare video ingaggianti e virali per promuovere i messaggi della tua Attività.

Coaching personalizzato, scrivi a corsi.challengeschool@unive.it per maggiori dettagli.

Sei interessato anche al mondo Linkedin e META? Scrivici una mail per una quotazione personalizzata!

Termine delle iscrizioni: 31 maggio 2022.
 

Obiettivi

Gli incontri sono finalizzati a fornire una metodologia per l’approccio strategico e operativo verso TikTok. Forniranno nozioni utili al fine di raggiungere obiettivi aziendali tangibili in ottica di performance, nello specifico:
●      Approcciare TikTok in ottica di early adopter
●      Trovare la giusta comunicazione aziendale verso la target audience
●      Realizzare post seguendo i trend di mercato e sfruttando la viralità dell’algoritmo di copertura organica
●      Strutturare inserzioni in base all’obiettivo prefissato
Apprendere strategie pratiche per la realizzazione di contenuti ingaggianti.
 

Destinatari

Imprenditori o dipendenti di PMI che desiderano espandere l’orizzonte di conoscenza digitale con un primo approccio verso TikTok. È consigliata una conoscenza base della piattaforma e buona predisposizione alla realizzazione o delega di video.

Key facts

Modalità

online

Data inizio/fine

07/06/2022—28/06/2022

Lingua

Italiano

Durata

12 ore

MODULO I
Digital Marketing dalla A alla Z 
7 giugno 2022 – dalle 9:00 alle 13:00

Durante questa prima sessione introduttiva, verranno forniti ai partecipanti tutti i principali elementi per poter comprendere le caratteristiche di una corretta comunicazione digitale aziendale.
In particolare verrà dato spazio a un’ampia introduzione, riguardante obiettivi e definizioni, e successivamente agli strumenti imprescindibili per una strategia digitale di successo. 
Verrà introdotto il contesto di riferimento, nel quale viviamo, fornendo uno spaccato della dimensione “digitale”: numeri, modalità di fruizione e come cambia il processo di acquisto. 

MODULO II
Includere TikTok nelle attività Digital: 
21 giugno 2022 – dalle 9:00 alle 13:00

●    Panoramica su TikTok: cos’è e perché potrebbe essere utile per la tua Attività
●    La differenza tra TikTok organico e pagamento
●    Analizzare i trend per realizzare un piano editoriale organico di pubblicazione
●    Come creare i video per TikTok
●    Sfruttare TikTok Ads per raggiungere obiettivi in ottica di Performance
●    Realizzare campagne e creatività che attirano l’attenzione

MODULO III
Coaching di Gruppo / Workshop: TikTok
28 giugno 2022 – dalle 9:00 alle 13:00

Durante questa ultima sessione, i partecipanti porteranno in aula la loro esperienza. L’obiettivo è quello di fornire strumenti e idee pratiche, immediatamente applicabili al business delle aziende partecipanti.

Vuoi un approfondimento particolare per la tua azienda? Possiamo pianificare una attività di Coaching dedicata alle tue necessità: scrivi a corsi.challengeschool@unive.it per maggiori dettagli.

 

FACULTY

Enrico Cipolla, lavora da oltre 10 anni nel campo della comunicazione aziendale e digital. Consolidata esperienza in media planning, ottenuta in oltre un decennio di lavoro in agenzie di comunicazione e centri media, si occupa di analisi dei bisogni dei consumatori, identificazione del funnel e del customer journey, oltre che della definizione delle strategie di comunicazione idonee al raggiungimento degli obiettivi di business. Si occupa inoltre di formazione, rivolta principalmente a imprenditori e studenti.

Leonardo Ria, Specialista in Marketing Digitale da più di 6 anni. Realizza strategie pubblicitarie per aziende in tutti i settori mettendo gli obiettivi in primo piano. Ha partecipato e tenuto a diversi eventi di formazione digitale. Lavora con Aziende di tutte le dimensioni, dalle PMI fino a corporate. Gestisce un team specializzato in Lead Generation e Performance Marketing in un’agenzia riconosciuta tra le top 20 in crescita in Europa nel settore Advertising dal Financial Times (FT1000).

Agevolazioni

Ca' Foscari Challenge School ha riservato una tariffa agevolata a tutti coloro che si iscrivano ai nostri corsi di Alta Formazione come persone fisiche. A tali utenti verrà scontato un valore corrispondente al costo dell'IVA.

Applicazione dell'iniziativa:
– Fino al 28 Aprile, tale promozione si somma all'eventuale Early Bird (es. corso da € 1000+IVA, con Early Bird € 750 + IVA, l'utente sosterrà una spesa totale di € 750. Non sono applicabili ulteriori sconti o agevolazioni).

Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari,  riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.

Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.

PARTNER

Richiedi Informazioni





Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 - 30123 Venezia - al trattamento dei miei Dati di contatto (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di cellulare, in dirizzo email) per inviarmi comunicazioni promozionali e materiale informativo con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) inerenti: la offerta formativa, i servizi connessi, corsi, seminari ed eventi organizzati dalla Fondazione, da partner della Fondazione ovvero in collaborazione con quest’ultima.

Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.

Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.

 













Grazie! La richiesta d'iscrizione è stata inviato con successo. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Sei un privato? Scopri nella sezione agevolazioni l'iniziativa che ti abbiamo riservato.CLICCA QUI!

Alla scoperta di TIK TOK: Social Media Marketing

La nuova frontiera nel mondo dei Social Network è arrivata giusto qualche tempo fa, ma questo non lo ha fermato dal raggiungere crescite esponenziali. TikTok è ad oggi uno dei Social Network più utilizzati al mondo e raggiunge persone di tutte le fasce d’età, soprattutto i giovani early adopters. 

Il nuovo trend del 2021 e 2022 è la fruizione di contenuti brevi: scoprirai come sfruttare TikTok al meglio in base alle tue necessità aziendali. Tramite l’analisi della tua target audience e con esempi pratici, imparerai a realizzare video ingaggianti e virali per promuovere i messaggi della tua Attività.

Coaching personalizzato, scrivi a corsi.challengeschool@unive.it per maggiori dettagli.

Sei interessato anche al mondo Linkedin e META? Scrivici una mail per una quotazione personalizzata!

Termine delle iscrizioni: 31 maggio 2022.
 

Obiettivi

Gli incontri sono finalizzati a fornire una metodologia per l’approccio strategico e operativo verso TikTok. Forniranno nozioni utili al fine di raggiungere obiettivi aziendali tangibili in ottica di performance, nello specifico:
●      Approcciare TikTok in ottica di early adopter
●      Trovare la giusta comunicazione aziendale verso la target audience
●      Realizzare post seguendo i trend di mercato e sfruttando la viralità dell’algoritmo di copertura organica
●      Strutturare inserzioni in base all’obiettivo prefissato
Apprendere strategie pratiche per la realizzazione di contenuti ingaggianti.
 

Destinatari

Imprenditori o dipendenti di PMI che desiderano espandere l’orizzonte di conoscenza digitale con un primo approccio verso TikTok. È consigliata una conoscenza base della piattaforma e buona predisposizione alla realizzazione o delega di video.

Key facts

Modalità

online

Lingua

Italiano

Data inizio/fine

07/06/2022—28/06/2022

Durata

12 ore

Imprenditori o dipendenti di PMI che desiderano espandere l’orizzonte di conoscenza digitale con un primo approccio verso TikTok. È consigliata una conoscenza base della piattaforma e buona predisposizione alla realizzazione o delega di video.

Programma

MODULO I
Digital Marketing dalla A alla Z 
7 giugno 2022 – dalle 9:00 alle 13:00

Durante questa prima sessione introduttiva, verranno forniti ai partecipanti tutti i principali elementi per poter comprendere le caratteristiche di una corretta comunicazione digitale aziendale.
In particolare verrà dato spazio a un’ampia introduzione, riguardante obiettivi e definizioni, e successivamente agli strumenti imprescindibili per una strategia digitale di successo. 
Verrà introdotto il contesto di riferimento, nel quale viviamo, fornendo uno spaccato della dimensione “digitale”: numeri, modalità di fruizione e come cambia il processo di acquisto. 

MODULO II
Includere TikTok nelle attività Digital: 
21 giugno 2022 – dalle 9:00 alle 13:00

●    Panoramica su TikTok: cos’è e perché potrebbe essere utile per la tua Attività
●    La differenza tra TikTok organico e pagamento
●    Analizzare i trend per realizzare un piano editoriale organico di pubblicazione
●    Come creare i video per TikTok
●    Sfruttare TikTok Ads per raggiungere obiettivi in ottica di Performance
●    Realizzare campagne e creatività che attirano l’attenzione

MODULO III
Coaching di Gruppo / Workshop: TikTok
28 giugno 2022 – dalle 9:00 alle 13:00

Durante questa ultima sessione, i partecipanti porteranno in aula la loro esperienza. L’obiettivo è quello di fornire strumenti e idee pratiche, immediatamente applicabili al business delle aziende partecipanti.

Vuoi un approfondimento particolare per la tua azienda? Possiamo pianificare una attività di Coaching dedicata alle tue necessità: scrivi a corsi.challengeschool@unive.it per maggiori dettagli.

 

FACULTY

Enrico Cipolla, lavora da oltre 10 anni nel campo della comunicazione aziendale e digital. Consolidata esperienza in media planning, ottenuta in oltre un decennio di lavoro in agenzie di comunicazione e centri media, si occupa di analisi dei bisogni dei consumatori, identificazione del funnel e del customer journey, oltre che della definizione delle strategie di comunicazione idonee al raggiungimento degli obiettivi di business. Si occupa inoltre di formazione, rivolta principalmente a imprenditori e studenti.

Leonardo Ria, Specialista in Marketing Digitale da più di 6 anni. Realizza strategie pubblicitarie per aziende in tutti i settori mettendo gli obiettivi in primo piano. Ha partecipato e tenuto a diversi eventi di formazione digitale. Lavora con Aziende di tutte le dimensioni, dalle PMI fino a corporate. Gestisce un team specializzato in Lead Generation e Performance Marketing in un’agenzia riconosciuta tra le top 20 in crescita in Europa nel settore Advertising dal Financial Times (FT1000).

Ca' Foscari Challenge School ha riservato una tariffa agevolata a tutti coloro che si iscrivano ai nostri corsi di Alta Formazione come persone fisiche. A tali utenti verrà scontato un valore corrispondente al costo dell'IVA.

Applicazione dell'iniziativa:
– Fino al 28 Aprile, tale promozione si somma all'eventuale Early Bird (es. corso da € 1000+IVA, con Early Bird € 750 + IVA, l'utente sosterrà una spesa totale di € 750. Non sono applicabili ulteriori sconti o agevolazioni).

Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:
Studenti e Alumni Ca' Foscari Challenge School e Università Ca' Foscari, personale docente e amministrativo Università Ca’ Foscari,  riduzione del 20%;
Per le Aziende o Enti che iscrivono più di un dipendente: riduzione del 10% sulla seconda iscrizione; riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione.

Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di tre dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.

  • Bonifico bancario
  • Paypal / carta di credito
  • A rate tramite PayPal

Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 – 30123 Venezia – al trattamento dei miei Dati di contatto (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di cellulare, in dirizzo email) per inviarmi comunicazioni promozionali e materiale informativo con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) inerenti: la offerta formativa, i servizi connessi, corsi, seminari ed eventi organizzati dalla Fondazione, da partner della Fondazione ovvero in collaborazione con quest’ultima.

Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.Autorizzo al trattamento dei Dati di contatto, i dati relativi all’Utilizzo del Sito e Altri dati personali al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei Dati sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte della Fondazione.

Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, Fondazione Università Ca’ Foscari con sede in Dorsoduro, 3246 – 30123 Venezia – al trattamento, a titolo meramente gratuito, dei miei Dati Personali e nello specifico della mia Immagine/Voce, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679, dell’art. 10 cod. civ e dell’art. 96 della L. 633/1941 sul Diritto d’Autore, per la realizzazione di materiale audio/video per finalità di promozione delle attività, corsi e servizi forniti dalla Fondazione ed eventuale successiva pubblicazione del materiale video sul Sito www.cafoscarichallengeschool.it, ovvero sulle proprie piattaforme social di Ca’ Foscari Challenge School (Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube).





Grazie per averci contattati e per l’interesse dimostrato verso le nostre attività.
La richiesta è stata presa in carico da un nostro Project Manager dedicato. Risponderà il prima possibile.

 

Iscriviti
alla
newsletter